Tante le novità in casa Disney e la piattaforma streaming nata per il pubblico dei più piccoli fa molti passi avanti con il servizio Stars.
Disney+ nuovi contenuti per San Valentino
Febbraio è il mese di San Valentino e la piattaforma di casa Disney si prepara per la festa degli innamorati rilasciando film come Colpa delle Stelle (12 febbraio), un piccolo cult adolescenziale e Il Paradiso all’Improvviso, commedia romantica di Leonardo Pieraccioni. Tra gli speciali dovrebbe essere presente una raccolta dedicata al giorno degli innamorati con cartoni animati classici, come Lilli e il Vagabondo e film romantici del calibro di Pretty Princess.
Novità di febbraio tra film e serie tv
Il 12 febbraio sarà rilasciata la 31esima stagione de I Simpson che va a completare l’ampio catalogo della serie animata di Matt Groening. Continuano gli episodi delle serie Marvel Wanda Vision (ogni venerdì) e Pixar Dietro le Quinte (episodi 7-10). Il 19 febbraio è il turno de Il Diritto di Contare, una storia di scienza e tecnologia spaziale tutta al feminile con il premio Oscar Octavia Spencer. Tra gli originali Disney Flora e Ulisse, la storia di una bambina e del suo scoiattolo. Sempre il 19 febbraio i Muppet faranno compagnia a grandi e piccini con le stagioni 1-5. Il 26 sono in programma altri due originali Disney, La Leggenda di Frozen e Mickey Go Local stagione 1.
Debutta Stars, sezione con serie e tv per un pubblico più ampio
Disney+ è nata per le famiglie, ma dal 23 febbraio sarà disponibile la sezione Stars, con serie meno adatte ai bambini come Prison Break e X-Files. L’offerta viene dunque allargata ad un pubblico più vasto e Disney+ si prepara alla concorrenza con le altre piattaforme di streaming. Molte serie provengono dal catalogo Fox, emittente acquisita dalla Disney nel 2019. Dal 23 febbraio saranno disponibili numerosi titoli tra cui Lost, Desperate Housewifes, 24, I Griffin e la saga di Die Hard, con Bruce Willis. Fonte immagine: https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/photos/a.618245532050446/676141449594187