Categorie
lifeStyle

Divano: i 4 stili di tendenza per il 2021

Il divano è un elemento fondamentale della zona living. Nell’articolo vi indichiamo i modelli di tendenza per il 2021.

Il divano è un elemento fondamentale della zona living. Nell’articolo vi indichiamo i modelli di tendenza per il 2021.

Il divano è l’arredo protagonista della zona living, ma non sempre è semplice individuare il modello adatto alle nostre esigenze. In commercio ne esistono tantissimi modelli per ogni esigenza e gusto, ma vediamo insieme i 4 stili più di tendenza per il 2021.

Divano stile scandinavo

Il 2021 in fatto di arredamento si indirizzerà verso l’essenzialità e la scelta del divano oltre ad essere funzionale deve essere anche estetica. Lo stile di maggior successo è quello scandinavo molto apprezzato per la sua versatilità, dovuta alle linee essenziali e al fatto che i divani sono rivestiti in tessuto sfoderabile e lavabile, riuscendo così ad adattarsi ai vari ambienti e stili della casa.

Divano stile shabby chic

I divani in stile shabby chic sono andati molto di moda nel decennio scorso, ma continuano a far registrare un certo gradimento. La caratteristica principale di questo stile è che sono interamente ricoperti di stoffa e i braccioli hanno forme arrotondate. Il colore è esclusivamente sulle tinte chiare del bianco sporco. Lo scopo dello stile shabby, infatti è quello di trasmettere la sensazione di un ambiente vissuto, ma allo stesso tempo curato.

Divano stile industriale

Lo stile industriale è tra le tendenze principali del 2021 perché rientra perfettamente nel concetto di linearità ed essenzialità. Si caratterizza per la morbidezza e il comfort della seduta. La maggior parte dei divani che rientrano in questo stile sono in pelle o cuoio e dalle tinte tabacco.

Divano stile inglese

Se il vostro arredo è classico e non volete cambiarlo, ma necessitate di sostituire il divano, lo stile inglese potrebbe essere una valida soluzione. In particolar modo, una scelta molto raffinata è rappresentata dal divano Chesterfield, costituito da un massiccio telaio in legno e un rivestimento in pelle. La caratteristica che salta all’occhio è lo schienale lavorato a capitonné e la medesima altezza di schienale e braccioli. La seduta, infine, è confortevole grazie alla presenza di morbidi cuscini.

Può interessarti anche: Casa ecosostenibile: i 4 passi da compiere per la casa green

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/soggiorno-divano-interior-design-2569325/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version