Categorie
lifeStyle

Dolphin Skin: tutto sulla tendenza beauty dell’estate

Una delle tendenza beauty dell’estate è la Dolphin Skin che si crea con pochi prodotti e si concentra sul viso per avere un pelle più luminosa e levigata.

Una delle tendenza beauty dell’estate è la Dolphin Skin che si crea con pochi prodotti e si concentra sul viso per avere un pelle luminosa e levigata.

Come dice il nome stesso questa tecnica di make up punta ad avere una pelle luminosa, perfetta e con un effetto un po’ bagnato come quella di un delfino fuori dall’acqua. Si punta principalmente al viso qualunque sia il tono della tua carnagione, ma puoi anche utilizzarla sul corpo. Il temine Dolphin Skin è stato coniato dalla make up artist Mary Phillips che voleva dare un nome proprio a quell’effetto che la pelle ha quando è così traslucida e levigata, come se fosse bagnata da gocce di acqua. Ma come si crea il make up dolphin skin sul viso? Utilizzando i prodotti giusti e dimenticando polveri e prodotti opacizzanti.

Come realizzare la Dolphin Skin

Come prima cosa ricordati sempre di struccarti poi detergere e pulire il viso prima di iniziare con il make up.

Per realizzare la Dolphin Skin con il make up, abbandona tutti i prodotti opacizzanti, fondotinta compreso e affidati invece a trucchi con texture leggera. Utilizza per esempio una crema colorata come una BB Cream o una CC Cream come base, se serve un velo di correttore luminoso sulle imperfezioni maggiori, un blush in crema e un illuminante liquido o in gel, da mettere nei punti strategici: l’arcata sopraccigliare, sopra gli zigomi, la punta del naso.

Per quanto riguarda il corpo ti basterà mettere oli puri, per esempio l’olio di argan o l’olio di mandorla dolce, che non solo andranno ad idratare in profondità la pelle, ma daranno anche l’effetto lucido.

Potrebbe interessarti anche Come fare un’adeguata beauty routine durante l’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version