Categorie
lifeStyle

Dopobarba fai da te: gli ingredienti per prepararlo

In casa, con pochi ingredienti ed in maniera davvero economica è possibile realizzare un ottimo dopobarba fai da te. Ecco come prepararne uno in casa facilmente

In casa, con pochi ingredienti ed in maniera davvero economica è possibile realizzare un ottimo dopobarba. Ecco come prepararne uno.

In maniera immediata, estremamente semplice, molto più che spiegarla, si può realizzare un dopobarba da utilizzare ogni giorno, si tratta di un prodotto funzionale ed efficace molto meglio rispetto ai classici venduti in commercio.

Ingredienti per preparare un dopobarba fatto in casa

Per realizzare la ricetta di un bel dopobarba lenitivo non serve altro se non una pianta d’aloe vera. Si tratta di un prodotto molto efficace per lenire le irritazioni dovute alla rasatura, grazie alla formulazione naturale e non troppo elaborata, anzi molto semplice, il risultato è assicurato. Basta procurarsi un coltello, un cucchiaio e una foglia di aloe.

Come si prepara il dopobarba all’aloe

La preparazione del dopobarba all’aloe è davvero semplice, si tratta in poche parole di staccare una foglia quando necessario e utilizzarne la polpa sul viso per lenire il fastidio della rasatura. Congelandola all’interno degli stampi a forma di cubetto, sarà ancora più semplice passarlo sul viso e godere dei benefici di questo prodotto indispensabile realizzato con una materia prima semplicemente unica.

Dopobarba all’allume di rocca

Per una ricetta ancora più facile, si può reperire l’allume di rocca in farmacia o erboristeria e strofinarlo sul viso dopo aver fatto la barba, lenirà immediatamente l’irritazione dopo la rasatura e regalerà un risultato ottimale.

Crema da barba

Oltre al dopobarba può essere molto utile realizzare una crema da barba naturale per lenire il viso e idratarlo subito prima anche dopo la rasatura. Gli uomini infatti tendono spesso a trascurarsi nonostante basti poco per avere un effetto unico. Per un’ottima crema da barba si possono usare gli ingredienti che tutti abbiamo in casa come l’aloe e l’olio di oliva. Si tratta di materie prime che presentano qualità uniche e si prestano alla perfezione alla cura della pelle del viso.

L’olio nutre e idrata in profondità, rallentando l’invecchiamento cutaneo grazie alla su azione anti-age, inoltre, è ricco di acidi grassi essenziali che migliorano l’aspetto della pelle in pochissimo tempo. Insieme all’aloe anch’essa idratante e molto lenitiva, l’azione sul viso sarà semplicemente strabiliante. I due ingredienti, devono essere mixati e riposti all’interno di un comodo barattolo che consenta di utilizzare la crema in maniera semplice e veloce ogni giorno per idratarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version