Categorie
lifeStyle

Doppia detersione: cos’è e come eseguirla

Ecco il nuovo trend skincare per prenderti cura della pelle: la doppia detersione. Questa tecnica consiste nel detergere due volte. Ecco come eseguirla.

Ecco il nuovo trend skincare per prenderti cura della pelle: la doppia detersione. Questa tecnica consiste nel detergere due volte con oli e detergente. Ecco come eseguirla.

Quando viene invidiata la pelle delle ragazze coreane? Direttamente dall’oriente arriva il loro segreto! Non si tratta di una skincare impossibile da riproporre in casa, bastano infatti pochi minuti o qualcosina in più da dedicare a sè stessi per avere una pelle bella luminosa e priva di imperfezioni. La parola chiave è doppia detersione, spesso pensiamo che basti una passata di sapone, un detergente o comunque qualcosa per rimuovere il trucco per pulire il viso in profondità, in realtà non è così. Ecco come lavare la cute per avere un risultato impeccabile.

Cos’è la doppia detersione?

Generalmente la sera la doppia detersione è l’ideale per lavare via dal viso lo sporco che si è accumulato durante una giornata stressate. Ma anche al mattino può essere un’ottima soluzione per chi soffre di pelle grassa. Questa prevede l’ausilio di due detergenti, uno a base oleosa per rimuovere trucco e impurità e uno invece schiumoso per eliminare i residui secchi come le cellule morte e avere un viso perfettamente deterso e levigato. La mattina non è obbligatoria perché non si passa in mezzo al traffico di 10 ore in città, ma in base al tipo di pelle si può trovare la giusta soluzione.

Com’è la k-beauty routine?

La routine che prevede la doppia detersione consente di utilizzare un primo prodotto oleoso ad hoc per il proprio tipo di pelle. Si tratta di un balsamo o un burro da passare su pelle asciutta per rimuovere i residui di trucco più ostinati, insistendo proprio su zona T, occhi e labbra. Dopo si passa un leggero panno in microfibra che consente di eliminare lo sporco e ha un’azione scrubbante leggera, questa rimuove gran parte delle cellule morte. Infine, si utilizza una crema, mousse o schiuma detergente, da scegliere in base al proprio tipo di pelle per eliminare i residui. La mousse va massaggiata delicatamente sul viso e non strofinata. Si sciacqua con acqua tiepida o fredda e si asciuga il viso. La pelle è pronta per essere idratata.

I prodotti chiavi

Come abbiamo visto i prodotti must have per la doppia detersione sono pochi ma buoni. Si consiglia inoltre un detergente in gel per chi soffre di pelle grasse. Il risultato sarà spettacolare e si vedranno dei miglioramenti nel tempo. In Cina inoltre viene utilizzata la cleansing water, da non confondere con l’acqua micellare, si tratta di un prodotto che elimina il residuo oleoso e si utilizza prima del detergente. Quest’ultimo può anche idratare e ridare alla pelle il giusto equilibrio.

Potrebbe interessarti anche Pelle grassa: cause e rimedi per ridurre la produzione di sebo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version