Categorie
lifeStyle

Double Wing Eyeliner, il trend make-up del 2022

Il Double Wing Eyeliner è il trend del momento in fatto di make-up occhi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.

Il Double Wing Eyeliner è il trend del momento in fatto di make-up occhi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.

La tendenza make-up del momento è il Double wing eyeliner. Il doppio eyeliner che ricrea la forma di un’ala sta infatti spopolando in passerella, in tv, al cinema e sui social. Scopriamo insieme cos’è e come si realizza questo trucco occhi prediletto da make-up artist, beauty guru e celebrities, e molto popolare sui social.

Double Wing Eyeliner, cos’è?

Letteralmente ‘eyeliner a doppie ali’, il double wing eyeliner s’ispira ai grafismi del trucco anni ’60. Il doppio eyeliner è infatti diventato popolare grazie alle dive del cinema dell’epoca, come Marilyn Monroe, Sophia Loren e Greta Garbo, che amavano sfoggiarlo nei film e nelle fotografie in quanto rendeva lo sguardo più allungato, intenso, sensuale e profondo.

Si tratta dunque di una tendenza che ritorna, rivisitata in chiave moderna e contemporanea, con colori e finish diversi. Gli esperti del settore sono stati totalmente conquistati da questa tecnica make-up. Non è un caso dunque che diverse star del cinema e dello spettacolo sfoggino questo tipo di trucco nei film e durante eventi importanti.

Il doppio eyeliner è stato protagonista anche all’ultimo Festival di Sanremo. Basti pensare a Francesca Michielin, che ha sfoggiato un audace trucco occhi grafico realizzato dal make-up artist Luca Cianciolo, e a Emma. Elisa, invece, ha optato per un trucco grafico più soft, bianco.

Double wing eyeliner – fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=501403444675158&set=a.276379583844213

Come si realizza?

Apparentemente troppo difficile da realizzare, il double wing eyeliner, può in realtà riuscire anche a chi non è del mestiere. Con calma, pazienza e tante prove, si può fare. Ecco i passaggi da seguire.

Per prima cosa bisogna realizzare una base trucco occhi impeccabile, in modo che la palpebra risulti uniforme e il trucco duri più a lungo. A tal fine, si consiglia di utilizzare un primer occhi oppure applicare un tocco di correttore, spolverandolo con un velo di cipria.

In secondo luogo, conta la scelta dell’eyeliner giusto. Esso deve essere molto scrivente, preciso e a lunga tenuta. Quelli in penna sono i più facili da utilizzare. In alternativa, potete usare anche una matita, purchè abbia una punta super precisa e sia waterproof e a lunga tenuta.

Superati i due step iniziali, non resta che scegliere la forma da dare al trucco. Per chi non ha dimestichezza con l’uso dell’eyeliner, si consiglia di tracciare una linea molto sottile e poco marcata con una matita occhi, da utilizzare come base sulla quale poi andare a tracciare la linea di eyeliner.

Per correggere eventuali errori e sbavature, utilizzate cotton fioc e acqua micellare.

Detto ciò, il double wing eyeliner può essere creato in diverse modi, l’unica “regola” è che l’ala realizzata con l’eyeliner deve essere doppia.

Affinchè il disegno ricordi effettivamente la forma delle ali, la doppia linea di eyeliner può congiungersi nella parte finale. Come fare? Realizzate una prima linea lungo la rima ciliare superiore, esasperando la codina tipica dell’eyeliner verso le tempie, poi una seconda linea nella piega dell’occhio (o appena sopra). Collegatela con il punto più esterno della prima linea e definite la seconda linea portando il colore verso il centro della palpebra, creando una linea precisa e definita che segue la forma dell’occhio, raggiungendo all’incirca la metà della palpebra. Potete, dunque, colorare l’interno della forma che avete creato con un ombretto a contrasto oppure lasciare la palpebra nude.

Non è una condizione necessaria congiungere le due linee. Esse possono essere anche separate e non congiungersi mai.

Il doppio eyeliner può essere realizzato con il classico nero, magari in abbinamento a una palpebra nude opaca, o con un eyeliner colorato, sui toni del verde, del fucsia o del viola, per esempio.

Per un trucco più audace e glamour, esistono anche gli eyeliner glitter o si può creare un contrasto con ombretti colorati e scintillanti.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/trucco-eyeliner-truccatore-bellezza-6645451/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version