La cantante di New Rules pubblica il suo nuovo album, un mixtape dal sapore dance con la collaborazione di artisti del calibro di Madonna.
Dua Lipa, dal lockdown l’idea del nuovo album
Dua Lipa, cantante britannica di origini kosovare, pubblica il suo nuovo album Club Future Nostalgia, disponibile da domani 28 agosto. L’idea del remix nasce dal lockdown che ha costretto la maggior parte dei ai Paesi alla chiusura dei club e allo stop alla musica dal vivo. L’album è il mixtape ufficiale dell’ultimo album di Dua Lipa, Future Nostalgia e vede la collaborazione di big come Madonna, Missy Elliot, Gwen Stefani. La cantante ha sottolineato la volontà di coinvolgere grandi artisti per ballare insieme in un dancefloor virtuale. A produrre l’album è The Blessed Madonna, pseudonimo di Marea Stamper, DJ, figura di rilievo dei club e vincitrice di numerosi Grammy. Club Future Nostalgia è anticipato dal singolo Levitating e dal relativo videoclip, remixato dalla Stamper con Madonna e Missy Elliot.
Dua Lipa, dal Kosovo ai Grammy
Nata a Londra il 22 agosto del 1995, Dua Lipa proviene da una famiglia del Kosovo trasferitasi da Pristina al Regno Unito nel 1992. Ritornata in patria nel 2006 si è trasferita nuovamente a Londra nel 2010, quando ha preso la decisione di diventare una cantante professionista. Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico con i singoli Last Dance e Blow your Mind ha pubblicato il suo primo album omonimo nel 2017. Dua Lipa ha vinto due Grammy award nel 2019, come miglior artista esordiente e migliore registrazione dance con il brano Elecricity, in collaborazione con Silk City. Il suo nome di battesimo Dua, significa amore in albanese.
Future Nostalgia, il secondo album
Il secondo album in studio di Dua Lipa, Future Nostalgia è uscito il 27 marzo, nonostante la pandemia da coronavirus che ha colpito duramente i Continenti. La cantante ha spiegato come durante il lockdown molti suoi fan abbiano ballato sulle note del suo disco, portando dei piccoli momenti di felicità. Da queste considerazioni nasce l’idea di pubblicarne il remix in uscita domani. Tra i singoli presenti nell’album il remix ufficiale di Physical, realizzato con Gwen Stefani e Mark Ronson.