Millie Bobby Brown è la sorella di Sherlock Holmes nell’atteso Enola Homles in uscita il 23 settembre.
Enola Holmes, una ragazza indipendente
Il colosso di streaming online Netflix ha rilasciato il trailer in italiano del nuovo film Enola Holmes, tratto dai romanzi della scrittrice Nancy Springers sulle avventure della sorella adolescente di Sherlock Holmes. Ad interpretare la detective in erba l’attrice britannica Millie Bobby Brown. Nel trailer si vede una ragazza indipendente e matura che cresce con una madre altrettanto ribelle (Helena Bonham Carter). Nel momento della sua scomparsa Enola cerca i fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin) che tenteranno di domare il suo carattere invitandola ad andare in un collegio per vere ladies. Dai pochi minuti del trailer si evince la volontà avventuriera di Enola e il desiderio di indagare sulla scomparsa della madre.
Millie Bobby Brown, teenager in ascesa
L’interprete di Undici (Eleven) in Stranger Things ha da subito conquistato pubblico e critica per la sua personale interpretazione del personaggio, entrato a far parte dell’immaginario televisivo. Candidata agli Screen Actors Guild Award come migliore attrice in una serie drammatica, è stata la più giovane attrice ad essere candidata agli Emmy come miglior non protagonista sia nel 2017 che nel 2018. Millie Bobby Brown è inoltre testimonial di alcuni brand come Moncler, Pandora e Vogue Eyeweare, inoltre è impegnata socialmente come ambasciatrice Unicef e nella campagna Together #WePlayStrong della UEFA. Nel cinema ha debuttato nel 2019 con Godzilla II – King of the Monsters ed Enola Holmes è il suo primo film da protagonista.
Enola Holmes, un cast d’eccezione
Scritto da Jack Thorne, sceneggiatore delle serie britanniche Skins, This is England e del recente The Eddy (Netflix) è diretto da Harry Bradbeer (Fleabag). Il cast è di prestigio e vede Helena Bonham Carter ad interpretare la madre di Enola, Eudoria Holmes, mentre il fratello maggiore Sherlock ha il volto di Henry Cavill, che possiamo ritrovare su Netflix nei panni di Geralt di Rivia nella serie di successo The Witcher, oltre che come Superman nella saga cinematografica targata DC. Il fratello di Enola, Mycroft è interpretato da Sam Claflin, attore britannico della saga di Hunger Games e recentemente visto nei panni di Oswald Mosley nella serie cult Peaky Blinders.