Per comprendere le caratteristiche fisiche ed emotive delle persone e imparare a leggerne anche le attitudini, esiste una tecnica chiamata face reading. Vediamo insieme che cos’è e come funziona.
Face reading: che cos’è?
Il face reading, ovvero la lettura dei lineamenti del viso, è un’antica tecnica cinese che consiste nel leggere le attitudini e le caratteristiche sia fisiche sia emotive di una persona attraverso i tratti del viso. Quest’ultimo diventa dunque uno strumento per comprendere a fondo una persona, il suo equilibrio psico-fisico e la sua attitudine nell’arte e nella professione.
Il viso si trasforma dunque in una vera e propria mappa che riflette le condizioni degli organi interni e permette di comprendere meglio quale trattamento terapeutico sia più opportuno.
Le quattro zone del viso
Il viso è diviso in quattro zone. La prima zona è costituita dalle orecchie e rappresenta l’infanzia fino ai diciotto anni. La seconda, invece, va dalla fronte alla parte superiore del volto ed è rappresentativa del periodo della gioventù fino ai trentacinque anni.
La terza zona va dal centro delle sopracciglia fino alla punta del naso ed è l’area del carisma–successo, quindi quella che rivela il profilo professionale di una persona.
La quarta e ultima zona va dalla punta del naso fino a tutto il mento e rappresenta la vita dai 56 anni fino alla morte.
Come leggere il volto
Ogni zona del volto è indicativa dello stato di salute degli organi interni e rappresentativa del profilo personale di una persona.
Ad esempio, il naso di una persona è indice della sua salute, mentre il mento è l’area che rivela il suo successo, la sua popolarità. La zona sottostante gli occhi rivela la capacità di procreazione. Le borse o le occhiaie, indicano i livelli di ritenzione dei liquidi, quindi, ci dicono che, a seconda dei casi, dobbiamo bere più acqua o eliminare insaccati o cibi ricchi di farina.
Le linee di espressione agli angoli degli occhi, invece, sono indicatori del livello della felicità matrimoniale. Le tempie manifestano il desiderio di spostamenti e viaggi. La fronte, invece, ci fornisce informazioni sull’intestino tenue e sulla milza.
Ancora, le guance riflettono i polmoni: quando sono rosse e sofferenti vuol dire che siamo di fronte a soggetti tristi o che respirano male. La forma e la larghezza della mandibola ci danno invece informazioni sul carattere di un individuo.
Infine, la bocca è lo specchio del nostro tubo digerente, costituendo la “porta d’ingresso” per il cibo.
Ogni volto ha un tratto preminente: quello superiore è tipico di chi è più mentale, quello centrale di chi è più emotivo, mentre quello inferiore appartiene a chi è più fisico. Il tratto dominante, ovvero quello più marcato del volto, sarà il punto di forza e anche la sfida del carattere. Se i tratti sono equilibrati nessun elemento sarà particolarmente stressato.
Face reading: perché è importante?
Imparare a leggere i tratti del volto ci può aiutare nelle relazioni, anche quelle professionali. Grazie alla lettura del viso infatti possiamo migliorare la comprensione dell’altro, la comunicazione, l’empatia, e anche la performance sul lavoro data l’importanza della componente relazionale.
[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mati-ritratto-viso-guarda-uomo-3434628/]
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter