La festa del papà è alle porte. Scopriamo alcune idee regalo fai da te per sorprendere i papà.
Anche quest’anno come ogni anno si celebrerà, il 19 marzo, la festa del papà. Per celebrare questa ricorrenza in modo memorabile si potrebbero realizzare alcune semplici e al contempo creative idee regalo fai da te, ottima alternativa ai soliti regali poco economici e originali. Scopriamo come realizzare alcune idee regalo per la festa del papà.
Festa del papà: i regali da realizzare con i più piccoli
Che cosa regalare ai papà per la loro festa? Ecco una raccolta di lavoretti creativi e idee che si possono realizzare per il 19 marzo.
1. La coppa regalo per papà sportivi
Ecco una simpatica coppa da regalare al papà in occasione della sua festa.
Materiali
1 palloncino
nastro adesivo
interno di un rotolo di carta igienica
strisce di carta di giornale
cartoncini colorati
carte dorate dei cioccolatini o carta d’alluminio
una ciotola di plastica
Procedimento
Rovescia una ciotola di plastica e attacca con il nastro adesivo l’interno di un rotolo di carta igienica. Poi fissa al rotolo un palloncino gonfiato.
Taglia alcune strisce da un quotidiano e prepara una ciotolina con colla vinilica diluita in un po’ d’acqua. Con un pennello stendi sull’oggetto la colla diluita e rivestilo con la carta di giornale. La parte del palloncino va ricoperta con almeno 4 strati di carta. Lascia asciugare. Poi con uno stecchino fora il palloncino. Con le forbici regola il bordo della coppa.
Rivesti la coppa, sempre usando la colla diluita, con carta dorata dei cioccolatini. Lascia asciugare. Con i cartoncini colorati realizza la coccarda e con un pastello rosso scrivi Papà N°1 o la frase che preferisci.
2. Il disco orario, un regalo da tenere sempre in auto
Volete preparare per papà un disco orario da tenere sempre in auto?
Materiali
cartoncino azzurro
cartoncino bianco
forbici
pennarelli e matite.
Procedimento
Dal cartoncino azzurro ricava un rettangolo di 29,5 x 12,5 cm. Dividilo in due con una linea tratteggiata e al centro di questa fai un cerchietto ovale. In una metà del rettangolo disegna una finestrella e fai un forellino. Poi ritaglia sia l’ovale sia la finestrella e piega il cartoncino lungo il tratteggio. Sul cartoncino bianco disegna un cerchio (puoi aiutarti con un piattino da caffè). Poi foralo al centro. Scrivi all’interno del cerchio gli orari. Inseriscilo nel cartoncino blu.
Disegna su un foglio a parte un coniglietto, un ippopotamo e un topino come quelli che vedi qui sotto. Oppure stampa il nostro PDF e ritagliali.
Incolla i tre animali sul cartoncino azzurro facendo combaciare il forellino del muso della mucca con i fori del cartoncino e infilaci un fermacampione. Ripiega il cartoncino azzurro e chiudi i tre lati aperti con lo scotch. Abbellisci il disco con i pallini colorati.
3. Una cornice regalo
Stampa l’immagine e fai disegnare al bambino il ritratto del suo papà (o un disegno a piacere) all’interno della cornice. E il regalo è realizzato.
4.Portamatite arcobaleno
Ecco che cosa serve per realizzare questo lavoretto fatto con materiali di riciclo.
Materiali
Un tubo di cartone da carta igienica
Un foglio bianco
Cartoncino
Acquerelli
Pennello
Colla
forbici.
Procedimento
Spolverate bene i bottoni, soprattutto se bombati al loro interno e rimuovete eventuali fili di cotone o di lana rimasti tra i fori. Scegliete la parte più liscia del bottone e iniziate a incollarli all’interno della lettera creata.
A seconda dell’età e della creatività del bambino potrete progettare l’effetto colore della vostra lettera, sulla base dei bottoni che avete. Premete con cura ogni singolo bottone. Lasciate asciugare e incorniciate.
Scrivere una dedica per il papà.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/illustrations/buona-festa-del-pap%c3%a0-carta-saluto-1456605/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter