L’8 marzo è la Festa della Donna. Che ne dite di approfittarne per farvi un auto regalo e coccolarvi un po’? Di seguito qualche idea per voi.
Si avvicina la Festa della Donna. Generalmente l’8 marzo si è solite ricevere o regalare una mimosa, simbolo della giornata dedicata alle donne.
Quest’anno perché non cambiare rotta e farsi un auto regalo per coccolarsi?
Festa della Donna: farsi un auto-regalo
Prendersi cura di sé è molto importante. Troppo spesso, prese dal lavoro e dagli impegni quotidiani, non si ha molto tempo da dedicare a se stesse. Eppure, ritagliarsi un po’ di spazio da destinare alla cura della propria persona è fondamentale. Perché non approfittare dunque della festa della donna per prendersi qualche ora o un giorno tutto per sè?
Sebbene sia un periodo complicato che non ci permette di incontrare le amiche per l’apericena o una cena insieme al ristorante, niente ci vieta di rilassarci da sole.
Di seguito alcune idee per voi.
Cosa auto regalarsi?
Purtroppo l’emergenza Covid ci limita nelle scelte. Se non vi trovate nella cosiddetta zona rossa, potete auto regalarvi un cambio di look concedendovi un pomeriggio di relax dal vostro parrucchiere di fiducia.
Allo stesso modo, potete prendere un appuntamento in un centro estetico per una manicure, un trattamento viso o un bel massaggio corpo rilassante che vi liberi dalle tensioni e dal nervosismo accumulato durante la settimana.
In alternativa, cosa c’è di meglio dello shopping per svagarsi un po’? Che siate sole o in compagnia, non importa, uscite e comprate qualcosa per voi: un vestito, un paio di scarpe, ma anche prodotti di make up, per rinnovare il vostro beauty case, o skincare, per prendervi cura della vostra pelle. Fare una maschera viso o uno scrub fai da te, senza ricorrere all’aiuto dell’estetista, è comunque un ottimo modo per rilassarsi qualche minuto. Al contempo, perché non prendersi cura dei capelli applicando una bella maschera?
In alternativa, potete approfittare per dedicarvi alle vostre passioni. Se siete appassionate di lettura, si può ad esempio sfruttare la giornata per leggere quel libro che avevate lasciato nel cassetto o anche uscire per comprarne uno o più nuovi.
Avete la passione per la cucina? Preparate un dolce per voi stesse, magari una bella torta mimosa, per restare in tema.
Infine, anche concedersi una semplice passeggiata all’aria aperta, meteo permettendo, con la musica giusta nelle orecchie può rivelarsi rigenerante.
Insomma, non vi resta che scegliere il regalo adatto a voi!
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mimosa-fiori-primavera-bloom-5072678/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter