La Festa della mamma 2021 si avvicina. Non sai ancora che regalo scegliere per omaggiare la tua mamma nel giorno a lei dedicato? Ecco alcune idee da copiare.
La Festa della mamma è alle porte. Il 9 maggio è infatti vicino, pertanto è bene iniziare a pensare a qualche idea regalo.
Vediamo insieme cosa scegliere per omaggiarla e farla felice.
Festa della Mamma 2021: cosa regalare?
E’ sempre difficile quando bisogna fare un regalo ad una persona cara riuscire a scegliere quello giusto, sebbene le idee non manchino. In questo caso, sappiamo che basta poco per far felice una mamma, anche un semplice fiore, purchè sia fatto con il cuore e con amore. Tuttavia, vogliamo darvi qualche suggerimento.
Innanzitutto, non conta quanto si spende, l’importante è valutare quale potrebbe essere l’articolo giusto per sorprendere vostra madre.
Anche se le mamme si accontentano pure di un semplice fascio di fiori o di una scatola di cioccolatini, possiamo puntare su idee più originali, tenendo conto delle loro passioni, in modo tale da evitare di essere banali e ripetitivi.
Idee regalo, tra classici e novità
Se non avete molto tempo o denaro a disposizione per andare alla ricerca di un regalo più particolare e impegnativo, siamo sicuri che la vostra mamma apprezzerà lo stesso la classica scatola di cioccolatini, magari accompagnata da una rosa, o il solito profumo. Viceversa, se potete, cercate di sorprenderla con qualcosa di nuovo.
Se proprio volete puntare sul classico, regalando fiori e piante, magari perché la vostra mamma è un’appassionata, potete pensare di acquistare l’Azalea della Ricerca AIRC, in modo tale da fare anche un’azione benefica. Costa 20 euro, ma è possibile effettuare una ulteriore donazione fino a una cifra di 50 euro. I fondi raccolti andranno alla ricerca contro il cancro. Generalmente l’Airc distribuisce l’azalea della ricerca nelle piazze italiane, ma ora è possibile acquistarla anche online e farla arrivare direttamente a domicilio dalla mamma.
In alternativa, se vostra madre ha il pollice verde, potete regalarle un kit con tutto l’occorrente per coltivare fiori in casa.
Per le mamme che amano cucinare, un libro di ricette, o qualche nuovo attrezzo per la cucina, può essere la scelta giusta. Anche un grembiule o degli strofinacci ricamati, magari personalizzati, possono costituire una simpatica idea.
Ancora, se vostra madre non salta mai la colazione o ama bere tisane alla sera per rilassarsi, potete pensare di regalarle una tazza raffinata e romantica o, per essere più originali, una tazza personalizzata, magari con il suo nome o con una dedica.
Un’altra idea originale è regalare una box di vari té assortiti, grazie alla quale la mamma può concedersi un po’ di relax. Ad accompagnare il tè, magari un buon libro. Se la vostra mamma è un’appassionata di lettura, non c’è regalo che possa farla più felice. Alle mamme lettrici accanite si può pensare magari di regalare un abbonamento a Audible, il servizio di Amazon per ascoltare gli audiolibri, oppure un kindle per leggere gli e-book.
Per le mamme più tecnologiche e appassionate di musica, si può pensare ad un paio di cuffie bluetooth, per ascoltare canzoni o contenuti di altro genere dallo smartphone, oppure ad uno smartwatch, con il quale, tra le altre cose, monitorare passi, calorie e qualità del sonno.
La vostra mamma è beauty addicted, ossia non sa rinunciare ai rituali di bellezza?!Allora il regalo giusto per lei è un cofanetto di prodotti per la skincare o per la cura del corpo. Allo stesso modo, se la vostra mamma non sa mai quali prodotti scegliere, questa può essere l’occasione per farle scoprire prodotti per prendersi cura di sé: maschere viso, creme idratanti, creme anti-age e tanti altri ancora.
Per le mamme che amano avere sempre la casa fresca e profumata, il regalo più indicato può essere il diffusore a ultrasuoni, disponibile online, che si può utilizzare sia per l’aromaterapia sia con funzione di umidificatore.
Se avete un budget più elevato a disposizione, in vista dell’estate, potreste pensare di regalarle un weekend di relax oppure, in alternativa, degli accessori per prendere il sole in giardino o in terrazzo, come i classici lettini/sedie a sdraio o comode amache da legare a un albero. Oppure, per restare sul tradizionale, un classico gioiello o un orologio.
Infine, per gli eterni indecisi, è consigliato optare per un buono-regalo, in modo tale che la mamma possa scegliere in prima persona il suo regalo; magari quelli messi a disposizione da Amazon, proprio a tema Festa dalla mamma, semplicemente da stampare.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/festa-della-mamma-mamma-madre-1372456/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter