Il prossimo 10 maggio è la Festa della mamma e come ogni anno tutti pensano al miglior regalo da fare, cercando idee nuove e originali, in modo da non cadere nelle scelte tradizionali e banali. Ecco una serie di consigli utili per trovare il regalo giusto.
In occasione della Festa della Mamma, che si festeggia il 10 maggio, tutti i figli omaggiano le loro madri con un regalo. I più piccoli abitualmente preparano dei disegni, scrivono delle poesie, preparano dei collage o dei lavoretti fatti a mano, magari con l’aiuto del babbo o dei fratelli più grandi.
Uno dei regali tipici per i figli più grandi è il mazzo di fiori, coloratissimi e profumati, oppure una pianta, magari per sostituire quella che è “seccata” da poco. Alla base di tutto ci sono l’amore per la propria mamma e la creatività, per cui si possono fare anche delle scelte “controcorrente” che stupiscono e rallegrano sia in questo giorno di festa che in quelli successivi.
Idee regalo per la Festa della Mamma
In questa occasione le idee regalo sono innumerevoli e non serve molto per far sentire la propria madre speciale. Per chi sceglie di rimanere nel filone dei regali classici può andare bene un mazzo di fiori, ma l’importante è la personalizzazione. Aggiungendo al mazzo di fiori profumati un pensiero personale, oppure una frase tratta da qualche libro, le ricorderete quanto sia importante nella vostra vita e il bene che le volete tutti i giorni e non soltanto in occasione della sua festa.
Una possibile alternativa che potrebbe stupirla è ricevere un dolce fatto in casa, sicuramente quello preferito. Un’idea regalo che viene scelta da molte persone sono i prodotti di bellezza come maschere per il viso, prodotti per i capelli e creme sia per il corpo che per il viso. Per chi ha una mamma che ama stare in compagnia sia di parenti, che di amici, una buona soluzione è un elegante servizio da tè.
Un altro regalo spiritoso per madri che amano il giardinaggio è un set di attrezzi che servono per curare piante e fiori. Uno dei regali classici per la festa della mamma è un profumo, scegliendo magari una fragranza dolce e delicata, adatta per la stagione primaverile ed estiva.
Un’idea originale sono anche dei lavoretti “fai da te” come ad esempio delle borsette, dei braccialetti realizzati con pietre e metallo, ma anche delle casette in panno lenci con finestrelle a forma di cuore. Un regalo “fai da te” molto personale sono anche dei fiori realizzati con pasta modellabile, in vai colori, e con l’accompagnamento di un bigliettino personalizzato. Per chi abita con la propria mamma un regalo semplice e di sicuro effetto potrebbe essere la colazione a letto, sempre con l’immancabile biglietto di auguri.