La soluzione per avere labbra voluminose e prive di rughe è nel filler labbra, un trattamento estetico del tutto nuovo che sta sempre più prendendo piede nel mondo delle vip. Ecco svelati i suoi segreti.
Filler labbra, il nuovo trattamento estetico
Il trattamento estetico con il filler labbra è in grado di donare a tutte le donne delle labbra più turgide, che fanno ammaliare chi le osserva. Il trattamento che si effettua mediante delle punturine che riempiono le labbra dando un maggiore volume e nello stesso tempo eliminano le rughe esistenti. Con l’utilizzo del filler labbra si risolvono i problemi legati all’avanzare dell’età, ma anche alcuni problemi estetici non direttamente connessi a questo.
La bocca, come altre parti del corpo, collo, viso e seni, con il passare del tempo perde infatti la tonicità e si iniziano a formare delle piccole rughe. Anche molte donne giovani ricorrono al filler labbra, per rimodellarle, e principalmente per renderle più turgide. Per mezzo di una serie di punturine si iniettano nelle labbra prodotti naturali, come l’acido ialuronico od il collagene, che vanno a riempire le labbra donando un aspetto diverso alla bocca. Un trattamento estetico che viene scelto da molte donne in quanto è meno invasivo, ma principalmente perché le sostanze iniettate sono quelle che il nostro corpo produce in maniera naturale e non ci sono quindi rischi di rigetto o di danno alla parte trattata.
L’esecuzione del trattamento con il filler labbra
Quando si vuole sottoporsi ad un trattamento estetico con il filler labbra la prima cosa da fare è quella di consultare un esperto, fissando un appuntamento. La prima visita sarà conoscitiva e darà modo al medico di confrontarsi con il paziente in modo da avere una corretta valutazione della situazione, anche legata ad eventuali patologie e malattie pregresse. Il trattamento con il filler labbra si potrà iniziare già nel corso della seconda visita.
Questo tipo di trattamento non ha una durata molto lunga e in genere non provoca dolori al paziente. Tuttavia, specialmente nelle fasi iniziali del trattamento si potranno avvertire dei piccoli dolori in quanto nelle labbra sono presenti molte terminazioni nervose. Per effettuare questo trattamento si spalma preliminarmente su tutta la bocca una pomata anestetica e successivamente si passa all’individuazione dei punti nei quali eseguire le punturine. La scelta di questi punti viene effettua di concerto tra il medico e la paziente, tenendo conto delle richieste ed anche della conformazione della bocca. Spesso a questo trattamento si abbinano delle iniezioni di antidolorifico in modo che il trattamento sia del tutto indolore. Alla fine del trattamento si spalma su tutta la zona trattata una crema lenitiva.
Potrebbe interessarti anche Come avere labbra carnose utilizzando il make-up