Categorie
lifeStyle

Fitness trend 2021: come ci alleneremo quest’anno?

Con i Dpcm in corso e data la situazione Covid in Italia le palestre continuano ad essere chiuse ma nonostante ciò molti non vogliono aprire le porte alla sedentarietà e alla pigrizia. Scopriamo quali sono i trend in ambito fitness sulla base di restrizioni e allenamento a casa.

Con i Dpcm in corso e data la situazione Covid in Italia le palestre continuano ad essere chiuse ma nonostante ciò molti non vogliono aprire le porte alla sedentarietà e alla pigrizia. Scopriamo quali sono i trend in ambito fitness sulla base di restrizioni e allenamento a casa.

La situazione Covid in Italia non sembra stia migliorando, e di conseguenza le palestre continuano a rimanere chiuse. La necessità di rimettersi in forma, soprattutto dopo le festività natalizie, inizia a diventare una vera e propria priorità per gli italiani che desiderano raggiungere perlomeno una forma fisica adeguata e superare la prova costume (nella speranza che durante l’estate 2021 si possa ritornare ad una vita normale).

Fitness trend 2021: il fitness di successo in epoca Covid

Allenarsi a casa oramai è diventato semplice e quasi d’obbligo per tutti coloro che erano abituati a frequentare le palestre oramai chiuse da molto tempo. Scopriamo quali sono i trend in ambito fitness per l’anno appena iniziato.

Virtual online training: Questa modalità, sperimentata durante il primo lockdown, ha costretto gli operatori a proporre nuove modalità di fruizione delle attività, a casa, con lezioni trasmesse via web, in diretta o registrate, e quindi sempre fruibili.

 Tecnologia indossabile: I dispositivi tecnologi wearable, fitness tracker, smart watch, sistemi di monitoraggio della frequenza cardiaca e localizzatori GPS sono stati più che utili per gli sportivi lo scorso anno, e lo saranno anche nel 2021-

 Body weight training: questa particolare forma di allenamento a corpo ibero sfrutta il peso corporeo e utilizza solo marginalmente attrezzi e accessori. Molto efficace e accessibile, è diventata popolare nelle palestre di tutto il mondo ed è diventata, nell’ultimo decennio, un vero e proprio trend.

 Attività outdoor: camminate, running e bicicletta sono state le uniche forme di esercizio fisico praticabile durante il primo lockdown e sicuramente saranno più che valorizzate anche nel 2021. I parchi cittadini, le piste ciclabili, le aree adatte al trekking sono diventate i luoghi in cui fare sport da soli o, quando è stato possibile, con una guida. 

Personal training: l’allenamento individuale svolto con un personal trainer è un trend importante anche perché è sempre più accessibile in tutte le sue versioni. Online, in ambito domestico e in altri luoghi, Il servizio include la valutazione della forma fisica, l’individuazione degli obiettivi e la configurazione di programmi d’allenamento personalizzati e sarà più che richiesto anche nel 2021.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/a-piedi-fitness-ragazza-alba-1868652/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version