Categorie
lifeStyle

Food blogger: ecco 5 profili da seguire su Instagram

Chi è appassionato di cucina potrà trovare tantissimi profili su Instagram dove poter prendere spunto. Scopriamo 5 profili di food blogger per avere nuove idee.

Se cercate delle ricette originali e creative potete fare affidamento a tanti food blogger su Instagram. Eccone alcuni.

La quarantena forzata per bloccare la diffusione del Coronavirus sta risvegliando la passione degli italiani per le ricette fatte in casa. Lievito di birra, farina e uova figurano tra i generi alimentari più acquistati dagli italiani nei supermercati, a testimonianza della volontà di preparare torte, biscotti, pane e pizza stando a casa, magari facendosi aiutare dai propri figli . Se si è alla ricerca di idee originali e spunti creativi, è possibile fare affidamento a Internet e, in particolare, ai profili Instagram di influencer di successo.

I profili di Chiara Maci e La cucina italiana

Tra i profili Instagram da seguire per ricevere preziosi aiuti e consigli nella preparazione delle ricette meritano una menzione particolare quelli di Chiara Maci e La cucina italiana, due dei principali punti di riferimento in Italia. Chiara Maci, su Instagram @chiarainpentola, vanta quasi 600 mila follower ed è considerata la più importante food influencer del panorama italiano. Piatti e abbinamenti innovativi rappresentano il punto forte di Chiara, che offre inoltre utili suggerimenti su come fotografare i piatti cucinati per poi condividerli con i propri amici.

La cucina italiana è una rivista specializzata nella divulgazione di ricette tradizionali e moderne. Da tempo ha investito le proprie energie sulla creazione di un profilo Instagram, che ad oggi è tra i più seguiti dagli utenti alla ricerca di idee e consigli per cucinare (oltre 260 mila follower). In più, per le ricette più complesse, La cucina italiana si avvale della collaborazione di alcuni importanti chef italiani. Presenti infine anche piatti appartenenti alle cucine più esotiche.

I profili di Edd Kimber e FoodStories

Edd Kimber e FoodStories sono due dei profili di food blogger di maggiore successo tra gli appassionati di cucina. Edd Kimber vanta oltre 250 mila seguaci sul suo profilo intitolato @theboywhobakes, apprezzato soprattutto per la creatività dei suoi piatti. Tra le sue creazioni più gettonate si annoverano i dolci, anche se ama preparare ricette fatte in casa salate, oltre al pane.

Laura Muthesius e Nora Eisermann sono le due blogger che stanno dietro al profilo Instagram FoodStories, uno dei più seguiti con oltre 1 milione di follower. Il segreto dell’enorme successo riscontrato dalle due blogger di Berlino, sono le fotografie scattate alle ricette. Pochi altri foodblogger al mondo possono vantare di avere un feed così professionale, tanto che FoodStories viene paragonato spesso e volentieri a un profilo di viaggi. Nora e Laura, nella loro biografia, sottolineano di essere anche fotografe.

Lindsey Silverman, la foodblogger vegana e vegetariana

Per chi è appassionato della cucina vegana e vegetariana deve assolutamente seguire il profilo di Lindsey Silverman. Nel suo profilo Instagram, nominato @dollyandoatmeal la food blogger propone ricette senza carne, senza pesce, senza lattosio e senza glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version