Il gel sopracciglia è un prodotto indispensabile per un make up perfetto ed è molto utile per definire lo sguardo. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e come usare questo prodotto nel modo corretto.
Lo sguardo di ciascuna donna è diverso da quello di tutte le altre ed a questa diversità non contribuiscono soltanto gli occhi, con i loro colori, ma anche le sopracciglia. Proprio per questo motivo le sopracciglia devono essere tenute sempre curate alla perfezione.
Un grande alleato per avere una grande cura delle proprie sopracciglia, è proprio il gel sopracciglia, prodotto di make up molto simile ad un piccolo mascara. Il gel viene usato principalmente quando le sopracciglia hanno già una propria bellezza naturale, sono ben disegnate e piuttosto folte; questo gel è molto semplice da usare, garantendo dei risultati professionali come se fosse stato applicato da una professionista del settore.
Grazie all’applicazione con il pennello, le sopracciglia vengono definite in modo più ampio e vengono distese con un effetto di maggiore apertura dell’occhio. Con l’applicazione del gel sopracciglia si fissano maggiormente tutti i peli, anche quelli più “indisciplinati” e che tendono ad andare fuori posto continuamente, garantendo la tenuta “long lasting”.
Le sopracciglia sono valorizzate in modo importante dal mascara quando sugli occhi vengono applicati degli ombretti nude e delle nuance naturali. Sostanzialmente lo scopo dell’applicazione del gel è quello di avere delle sopracciglia ordinate per tutta la durata del giorno, soprattutto nel periodo estivo quando tendono a scombinarsi.
L’applicazione del gel sulle sopracciglia
Il gel che si applica alle sopracciglia può avere anche una leggera colorazione, in modo da accentuare le arcate dell’occhio. Si consiglia di scegliere una tonalità simile a quella del colore dei capelli in modo da non creare forti contrasti.
Il mascara si applica con un pennello che deve essere passato nello stesso senso della crescita delle sopracciglia, eseguendo anche delle pressioni leggere. Questo movimento deve essere ripetuto anche nel senso opposto, il contro pelo, in modo da creare volume. L’ultimo passaggio del pennello è nuovamente rivolto verso l’esterno.
Prima di applicare il gel per le sopracciglia, queste devono essere pettinate e ridisegnate; si tratta di un’operazione importante da eseguire se si vuole ottenere il risultato di maggiore efficacia.
Per pettinate e ridisegnare le sopracciglia si consiglia di usare le pinzette, evitando invece l’utilizzo delle forbici o della ceretta. Con l’uso dei questi due sistemi infatti, l’effetto finale delle sopracciglia non apparirà naturale ed inoltre questo può causare anche una ricrescita delle sopracciglia più disordinata.
Potrebbe interessarti anche: Mascara: come scegliere quello perfetto per te