Giudici X Factor 2020: in molti si chiedono quanto guadagnino per partecipare al fortunato talent show di Sky. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ieri sera, 17 ottobre, ha debuttato X Factor 2020 su Sky Uno, il talent show che vede sul banco dei giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. La domanda che più si fa sentire in questo periodo è: quanto guadagnano i prescelti che giudicheranno le nuove proposte della musica? Chi di loro percepisce il compenso più alto? Abbiamo fatto un’indagine per scoprire qual è il budget messo a disposizione per la giuria, vediamo quindi i dettagli.
Giudici X Factor 2020: Qual è il loro stipendio?
X Factor è un programma di punta della rete televisiva Sky, per questo ci si può immaginare che il costo di produzione sia molto alto con importi esorbitanti. Basta pensare ad anni addietro quando Simona Ventura ricevette la proposta di entrare a far parte della giuria del Talent Show per la modica cifra di 200.000 euro.
Per la giuria di X Factor di quest’anno, invece, non vi è alcuna indiscrezione ma siamo riusciti a capire che per ogni puntata dello spettacolo i giudici percepiranno una cifra vicina ai 5.000 euro. Con una stima totale delle 8 puntate Live, che sale a 40.000, a cui si devono aggiungere i guadagni ottenuti per le ore di prove, le infinite audizioni, che sono calcolate in aggiunta alle serate in trasmissione.
Emma Marrone era già stata giudice nel programma Amici di Maria de Filippi e valletta nelle serate di Sanremo con stipendio da 70.000 euro.
Mika, con il suo successo internazionale ha un patrimonio di oltre 13 milioni di dollari. Nonostante la sua già ben composta ricchezza, il cantante ha ricevuto il guadagno più alto di tutti i giudici.
Quali sono i giudici più pagati a X Factor
Nel lontano 2014 fu stilata dal magazine Chi, la classifica in cui compaiono Morgan, al primo posto in assoluto, e Fedez in quinta posizione, anche se l’ultimo si è rifatto due anni dopo. Infatti ha superato il frontman della Band Blu Vertigo con un guadagno di 10mila euro per ogni puntata. Un compenso di tutto rispetto per ogni serata effettuata con il talent show.
Bisogna dire che Mara Maionchi, discografica e giudice, ha ottenuto un compenso che si avvicina davvero molto a quello del collega Morgan. Il cantante trap Sfera Ebbasta, è stato proclamato vincitore della tredicesima edizione di X Factor, permettendo al programma di allargare il pubblico con un target simile a quello del rapper Fedez, lasciando intendere il fatto che abbia potuto ricevere un compenso elevato. Quest’anno c’è ancora mistero sui compensi effettivi, staremo a vedere.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/xfactoritalia/photos/a.658301574188173/3604869079531393/
2 risposte su “Giudici X Factor 2020: quanto guadagnano?”
tanti anni fa mi colpì una foto che mostrava all’uscita di un aereo all’arrivo in Italia un famoso calciatore sudamericano. Tutti fotografavano quel campione ,ma dietro di lui completamente non considerato c’era Sabin lo scopritore della vaccinazione antipolio che salvò milioni di bambini .Oggi vedo che un medico che lavora in un centro di rianimazione magari a contratto definito oltre alla precarietà , ai rischi professionali ed al valore sociale del suo lavoro se va bene riesce a tempo pieno a guadagnare la metà di quanto elargiamo in un video a personaggi costruiti sullo schermo spesso per addormentare le coscienze sulla cultura del fatuo. Credo che sia inutile altro commento
Pienamente d’accordo.