Categorie
lifeStyle

Glazed Aura Nails, cosa sono e come si realizzano?

Le tendenze in fatto di nail art si susseguono velocemente. Attualmente le star e non solo sono ossessionate dalle glazed aura nails. Ecco di cosa si tratta.

La tendenza del momento in fatto di unghie si chiama “Glazed Aura Nails”, ovvero una combinazione di due tipologie di manicure molto in voga nell’ultimo periodo: le unghie glassate e le unghie aura. Vediamo insieme in cosa consiste e come si realizza questa nuova tecnica tanto amata anche dalle star.

Glazed Aura Nails: cosa sono?

La glazed aura nails è una manicure diventata in pochissimo tempo virale. È stata ideata dalla nail artist Zola Ganzorigt. Si tratta di una combinazione di due tendenze, la Aura Nails e la Glazed Donut Nails. Il risultato è un look sognante, lievemente ombrè con leggere finiture cromate che si ispira ai colori dei chakra e all’anima. Secondo le filosofie orientali, ogni persona possiede un’aura, e ogni aura ha appunto un colore.  I colori utilizzati per questo tipo di manicure sono proprio i colori dei chakra: viola, blu indaco, azzurro, verde, giallo, arancione e rosso. Tuttavia, la scelta del colore non deve per forza essere vincolata dal proprio chakra. Si può utilizzare anche un delicato color cipria.

Caratteristica di questo tipo di manicure è che al centro dell’unghia si crea, con un finish ultra glowy, un effetto sfumato che corrisponde all’aura. Numerose sono le declinazioni, dalla classica sui toni del bianco a quelle più colorate che prendono spunto dalle nuance estive.

Le glazed aura nails prediligono colori delicati come il lilla, ma possono essere completate anche con piccole decorazioni glam e chic.

Come si realizzano?

Le glazed aura nails hanno una base tenue su cui si applica un colore leggermente più scuro al centro dell’unghia con un effetto sfumato. L’obiettivo è appunto quello di ricreare un effetto aura. Infine si applica una finitura glassata per far apparire le unghie più brillanti.

Zola Ganzorigt, ideatrice di questa tipologia di manicure, suggerisce di utilizzare un piccolo aerografo per applicare due strati di un colore di base prima di aggiungere una tonalità più chiara al centro dell’unghia, per creare una sfumatura leggera e delicata che lascia intravedere il colore sotto.

“Spruzzate delicatamente il secondo colore utilizzando lo strumento e poi completate con la polvere cromata o il top coat”, suggerisce la famosa nail artist.

Ad ogni modo Zola Ganzorigt assicura che l’effetto è riproducibile anche senza uso dell’aerografo. Basta infatti avere una spugnetta ed usare due smalti dello stesso colore in due tonalità differenti. Infine, occorre una polvere dal finish iridescente per l’effetto Aura e un top coat trasparente, per simulare l’effetto zuccherato dei donuts glassati.

Per essere in pieno stile estivo potete realizzare unghie aura che richiamano i colori del mare o anche le nuance del tramonto.

Le glazed aura nails si prestano benissimo anche all’effetto multicolor. È possibile applicare su ogni unghia della mano una sfumatura diversa creando una sorta di ponte dell’arcobaleno che per le civiltà del continente asiatico indica proprio il legame che unisce Terra e Cielo.

Ad ogni modo, la versione classica, che prevede una nuance più chiara, ha il vantaggio di essere versatile e quindi di star bene con ogni outfit.

[fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CrSc2YZPnRh/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CsJlF5HrH4P/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==]

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version