Categorie
lifeStyle

Glazed Donut Nails, la manicure del momento

Le Glazed Donut Nails sono tra le tendenze più gettonate del momento in fatto di manicure. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come realizzarle.

Le Glazed Donut Nails sono tra le tendenze più gettonate del momento in fatto di manicure. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come realizzarle.

Tra le tendenze del momento in fatto di unghie vi sono le Glazed Donut Nails. Dopo averci accompagnato per tutta l’estate, questa tipologia di manicure ci accompagnerà anche nell’Autunno 2022.  Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizza.

Glazed Donut Nails: cosa sono?

Le Glazed Donut Nails sono delle unghie luminose e super iridescenti, ispirate alla glassa che ricopre le ciambelle. Questo tipo di manicure è diventata virale su TikTok e su Instagram grazie soprattutto a un’icona fashion come Hailey Baldwin Bieber che l’ha sfoggiata la prima volta in un selfie su Instagram e poi anche in occasione del Met Gala, rendendola popolare a tal punto che, dopo aver dominato le tendenze estive, essa sarà protagonista anche dell’Autunno 2022. Non a caso, le Glazed Donut Nails sono conosciute anche come unghie alla Hailey Bieber. L’espressione Glazed Donut Nails è stata coniata dalla nail artist della modella, Zola Ganzorigt. Per accontentare la Bieber, che adora la manicure nude, la nail artist ha cercato un modo per renderla più preziosa, creando un effetto glassa riprodotto su una base lattiginosa nei toni del bianco o del rosa.

Per via della loro brillantezza delicata ma di impatto, queste unghie sono chiamate anche unghie cristallo.

In breve tempo, le unghie glassate di Hailey Bieber sono diventate sempre più popolari e richieste e hanno fatto “innamorare” anche altre celebrità, come per esempio Vanessa Hudgens.

Le varianti colorate

Sebbene le Glazed Donut Nails nascano nude e dai colori tenui e delicati, esistono anche le varianti colorate e l’effetto glassa, a seconda delle proprie preferenze ed esigenze, si può riprodurre anche su smalti dalle tonalità più intense.

L’effetto glassa più o meno marcato dipende dalla base di smalto utilizzata e dal prodotto applicato al di sopra, che può essere un top coat oppure una speciale polvere per unghie effetto shiny.

In vista dell’autunno, le Glazed Donut Nails saranno ispirate al foliage, quindi andranno per la maggiore i toni caldi del rosso e dell’arancio, ma anche i toni del taupe e del marrone.

Glazed Donut Nails, come realizzarle

In un tutorial Instagram Zola Ganzorigt , la nail artist di Hailey Bieber e di altre star, ha svelato il procedimento per realizzare da sole le Glazed Donut Nails. 

Innanzitutto, va preparata la base.  Zola Ganzorigt usa esclusivamente prodotti della linea gel professionale OPI, reperibili presso i rivenditori autorizzati.  La base da lei utilizzata è OPI GelColor Stay Strong Base Coat. Dopo aver applicato il prodotto, bisogna lasciarlo asciugare per 30 secondi in lampada. Successivamente va steso lo smalto gel lattiginoso (OPI GelColor in Funny Bunny), da far asciugare in lampada per 60 secondi. Per completare la manicure, la Ganzorigt applica prima un top coat (OPI GelColor Stay Shiny Top Coat), da asciugare in lampada per 60 secondi, e poi una polvere per unghie (OPI Chrome Effects in Tin Man Can) con l’apposito pennellino in dotazione. Prima di utilizzare la polvere per unghie si consiglia di passare un dischetto di ovatta imbevuto di alcool. Per rimuovere la polvere in eccesso, invece, basterà usare un pennello dalle setole morbide.

Infine, la nail artist fa un’altra passata di top coat (fare asciugare in lampada per 60 secondi).

Ad ogni modo, questo procedimento è riproducibile anche con altri prodotti, non in gel. Basteranno una base, un top coat e uno smalto chiaro lattiginoso. A seconda dei gusti, si può poi aggiungere la polvere per le unghie effetto perla (o effetto sirena) che si trova facilmente in tutti i negozi che vendono prodotti per la nail art.

Per una manicure più tradizionale, optate per uno smalto dall’effetto olografico e perlescente nei toni del rosa oppure nel colore che più preferite.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CgAHIiZLVQ-/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version