Tra le ultime tendenze in fatto di make-up vi sono le glazed lips. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarle.
Negli ultimi decenni a dominare le tendenze sono stati i rossetti matt e velvet. Ora è tempo di brillantezza. Sul web, infatti, grazie ai beauty look virali di influencer e celebrities come Kylie Jenner e Hailey Bieber, stanno letteralmente spopolando le glazed lips. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e come realizzarle.
Glazed Lips: che cosa sono?
Tra le tendenze in fatto di trucco di quest’anno vi sono le glazed lips, o glazed donut lips. Si tratta di una tecnica make-up per conferire alle labbra un effetto lucido e scintillante e donare volume alla bocca.
Il nome glazed deriva dalla glassa delle famose ciambelle. L’effetto che si ottiene con questa tecnica, infatti, è lucido, specchiato e colorato, proprio come le glasse delle ciambelle. Inoltre, le labbra lucide richiamano anche l’effetto bombato e morbido delle ciambelle.
Come si realizzano?
Le glazed lips possono essere realizzate in diverse modalità e colorazioni. Si può utilizzare un unico colore oppure creare un’ombreggiatura sfumata a contrasto applicando una matita più scura e un rossetto di un tono più caldo.
Per realizzarle occorrono una matita labbra e un rossetto o gloss dal finish lucido. Il primo step per realizzare le glazed lips, come qualsiasi make-up labbra, è sempre quello di fare uno scrub e idratarle per bene. Successivamente si può procedere all’applicazione di una matita labbra.
Per chi desidera un effetto ombrè, si consiglia di scegliere una matita labbra uno o due toni più scuri rispetto al rossetto che si intende usare. Se preferite un risultato unica tinta più uniforme potete, invece, optare per la matita dello stesso colore del rossetto. Per un risultato ancora migliore e un effetto più naturale, potete sfumare la matita e non lasciare il tratto definito.
Se amate l’effetto naturale, potete scegliere una semplice matita nude, di un colore simile alla tinta delle vostre labbra, e sfumarla verso l’interno come se fosse un rossetto.
Si può creare anche un effetto overlining per accentuare il volume delle labbra e farle sembrare più grandi e rimpolpate. A tal fine, bisogna applicare la matita leggermente fuori il bordo delle labbra. Dopo aver applicato la matita, potete applicare un rossetto dal finish glow e luminoso oppure un gloss labbra. Avrete così delle labbra laccate e scintillanti.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CrUmHS7LZps/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter