Categorie
lifeStyle

Grigio Perla, il colore di tendenza per il 2021

Il grigio perla è stato scelto da Pantone come colore del 2021. Questo colore si abbina bene in ogni ambiente della casa e dona grande luminosità.

Il grigio perla è stato scelto da Pantone come colore del 2021. Questo colore si abbina bene in ogni ambiente della casa e dona grande luminosità.

Il grigio perla è tra ne nuance preferite dagli arredatori e dalle persone. Il motivo è semplice: questo colore, che garantisce una vasta gamma di abbinamenti, dona particolare luminosità agli ambienti sia classici che moderni.

Colore dell’anno

La palette in scala di grigi, dunque, diventa il Colore del 2021 per la nostra casa. Nuove e raffinate sfumature, per questo colore che permette di evocare atmosfere minimal e newyorkesi. Pantone, decretando il grigio perla Colore dell’Anno, lo ha definito Ultimate Gray, che insieme al giallo Illuminating, rivestiranno gli interni delle nostre abitazioni.

Le sue caratteristiche

Viene naturale chiedersi che differenza ci sia con il grigio tortora. La prima consiste nel fatto che il tortora è un colore caldo, mentre il perla è più freddo e vellutato, richiamando fortemente il colore ghiaccio, che come detto, oltre a donare luminosità, conferisce anche maggiore spazialità agli ambienti. Ovviamente, il grigio perla non sarà solo la tendenza per il colore delle pareti, ma investirà anche l’arredo e i tessuti.

Camera da letto e soggiorno

Per la camera da letto, scegliere il grigio perla può rappresentare la possibilità di aumentare il comfort per l’ambiente destinato al riposo. Questo colore può essere applicato alle pareti, compreso il soffitto, ma anche al letto, inteso come testata o corredo, ai tappeti o agli accessori. Una buona soluzione, anche duratura, potrebbe essere rappresentata dalla carta da parati, per la quale si trovano numerose fantasie, sia geometriche che natural. Anche il soggiorno può essere declinato in grigio con divani, cuscini o tendaggi, ma si può optare per un pavimento chiaro che esalti, magari, i colori scuri dei mobili.

Abbinamenti e materiali

Il grigio perla permette una serie di abbinamenti e l’utilizzo di svariati materiali. Tra questi ultimi si possono scegliere la ceramica, la resina, il marmo, il gres. Mentre per i colori si può giocare con il nero e le varie sfumature di grigio o staccare con i colori, sia nelle tonalità pastello, che in quelle più vivaci. Uno dei materiali di tendenza sarà sicuramente l’acciaio. Questo materiale è veramente versatile. Può essere utilizzato in cucina per piano cottura, cappa, elettrodomestici, ma può essere scelto anche per lampadari, maniglie e piccoli complementi di arredo.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/soggiorno-condominio-casa-2155353/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version