Categorie
lifeStyle

Guanti: modelli e materiali per ogni esigenza

Esistono tantissimi modelli di guanti e di tutti i materiali per uomo e donna. Nell’articolo vediamo quelli più diffusi e come abbinarli ai cappotti.

Esistono tantissimi modelli di guanti e di tutti i materiali per uomo e donna. Nell’articolo vediamo quelli più diffusi e come abbinarli ai cappotti.

I guanti oltre ad essere un accessorio moda molto elegante, garantiscono la necessaria protezione per la pelle delle mani. Oggi abbiamo tantissimi modelli di guanti sia da uomo che da donna. Vediamo quali sono i più diffusi e come si abbinano al look.

Guanti in lana

I guanti in lana, cashmere, lana pettinata o lana cotta, sono sicuramente i più diffusi. Se ne trovano di tantissimi colori e modelli e chi è bravo con i lavori a maglia può realizzarli da sé. I guanti in lana oggi vengono abbinati sia su cappotti in lana, che su giubbini in pelle, ma i guanti in lana sono più adatti aduno stile casual che ad uno elegante. Per i colori, è bene utilizzare colori a contrasto con il cappotto. Se si indossa un cappotto marrone è bene indossare guanti beige; se il cappotto è bianco, si consigliano guanti neri, mentre per un cappotto nero, guanti rossi o verde scuro.

Guanti in pelle

Chi desidera dare un tocco di eleganza al proprio look, può abbinare al cappotto in lana un paio di guanti in pelle. Anche per questa tipologia di guanti esistono numerosi modelli, ma è consigliato per le donne, usare guanti sottili, magari con fodera in lana, così da tenere maggiormente le mani al caldo. Per gli uomini, vale lo stesso principio, ma si può optare per un cuoio morbido e modelli anni trenta, che abbinati ad un cappotto di taglio classico daranno al look un aspetto elegante e giovanile allo stesso tempo.

Guanti da sera

I guanti da sera sono forse meno utilizzati, ma di grande fascino. Si utilizzano soprattutto due modelli: guanti oltre il gomito o appena sotto il gomito. La scelta dipende dalla scollatura e dal modello del vestito e il colore solitamente è lo stesso del vestito o al massimo si gioca di contrasto, ma richiamando sempre il vestito. Esistono anche guanti estivi e corti, ma sono soprattutto usati dalle spose o da chi desidera dare al proprio look un gusto retrò.

Guanti senza dita

I guanti senza dita nascono per esigenze lavorative o per chi guida la moto in estate, ma con il tempo sono diventai molto diffusi, soprattutto tra i più giovani. In origine erano realizzati in pelle e risultano comodi perché rendono agevoli i movimenti delle mani per chi soprattutto è alla guida di un mezzo di trasporto. Oggi sono diffusi anche tra chi lavora in inverno in ambienti esterni, ma ha bisogno di muovere bene le mani. Nell versioni per bambini, ma non solo, questo tipo di guanti portano sul dorso una ulteriore protezione che, all’occorrenza, protegge le dita scoperte. Negli ultimi anni si sono diffusi guanti che somigliano più a manicotti, perché privi delle divisioni delle dita, ma molto di tendenza.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/inverno-lana-guanti-gray-stelle-3878808/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version