Halloween sta diventando una festa molto diffusa in Italia. Nell’articolo alcune idee per decorare casa.
Halloween ormai è dietro l’angolo e l’emergenza covid-19 non ci permette di vivere in pieno questa festa, ma siete ancora in tempo per dare alla vostra casa un tocco originale, garantendovi la giusta atmosfera. Vediamo insieme come decorare i vari ambienti della casa.
L’ingresso
Iniziamo dall’ingresso, che potrete scegliere di decorare con decori che attirano l’attenzione dei bambini e quindi con ragnatele, zucche, streghe, fantasmi. Oppure potreste optare per una scelta di arredo classica e quindi potreste procurarvi una piccola balla di fieno su cui adagiare zucche di varie forme, qualche riccio di castagna e un cesto in vimini con delle piccole fascine di rami che potreste recuperare in campagna.
Il salotto
Il salotto è l’ambiente in cui accogliete i vostri ospiti, pertanto vi suggeriamo di seguire lo stile del vostro arredamento, aggiungendo degli elementi che ricordino Halloween senza però esagerare. Quindi potreste sostituire il centrotavola classico con una bella composizione di zucche finte, oppure aggiungere al divano dei cuscini a tema. Infine, potreste sostituire alcuni soprammobili con lanterne, candele o oggetti di design che ricordino la festa.
La stanza dei bambini
La stanza dei bambini è sicuramente l’ambiente dove il vostro estro può sbizzarrirsi. I bambini amano particolarmente Halloween e impazziranno di gioia all’idea di avere una stanza tappezzata di decorazioni di fantasmi, scheletri, ragnatele, ragni e tutto quello che può esserci di mostruoso. Volendo, potreste creare insieme a loro le decorazioni più belle.
Il balcone
Se vivente in condominio e non potete decorare l’ingresso di casa, potreste optare per il balcone. Aggiungendo delle luci alla ringhiera e la classica zucca a forma di lanterna, darete al vostro terrazzo la perfetta atmosfera di Halloween.
La cucina
La cucina vi offre tantissime possibilità, perché potreste prendere piatti e bicchieri a tema, ma anche tovaglie, strofinacci, cuscini tende. Oltre a piccoli oggetti di uso comune, come timer, apribottiglie, barattoli, tappi per bottiglie. Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti.
Il giardino
Se avete un giardino potreste dedicare un angolo alle decorazioni di Halloween. Magai su un tavolino potreste mettere candele e delle zucche o altri frutti di stagione, oppure procurandovi delle cassette di legno, potreste pensare di creare una vera e propria decorazione con zucche, pigne, foglie secche e quello che vi più vi ispira. Infine, potreste pensare di creare un vero e proprio campo di zucche. Vi serviranno solo un bel numero di zucche da disseminare sul prato.
Può interessarti anche: Halloween: cosa vedere su Netflix
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/decorazione-di-halloween-zucca-2455253/
Una risposta su “Halloween: idee e spunti per decorare casa”
[…] Halloween è diventata una vera e propria festa dove il marketing imperversa con le proposte di decorazioni, dolci a tema, costumi, feste e ogni sorta di elemento che richiami il colore arancione o il mondo […]