Tra le tendenze trucco dell’inverno 2021-2022 c’è l’Ice Blue Make-Up, il trucco occhi glaciale. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.
C’è un nuovo trend in fatto di make-up occhi che dominerà la stagione invernale 2021-2022, ovvero l’Ice Blue Make-Up, il trucco occhi glaciale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Che cos’è l’Ice Blue Make-Up?
Il gelo è ormai arrivato e anche le tendenze trucco si adattano alla stagione. Se quest’inverno volete essere protagoniste, non potete ignorare la nuova tendenza make-up occhi, vale a dire l’Ice Blue Make-Up o trucco blu glaciale che dir si voglia. Si tratta di un trucco ricreato con ombretti azzurro ghiaccio o shimmer, che ricorda le sfumature dei paesaggi invernali.
Avevamo già anticipato che il trucco brillante, fatto di ombretti e rossetti glitter e shimmer sarebbe stato tra le tendenze trucco invernali. A questi va ora ad aggiungersi un tocco di azzurro ghiaccio che fa brillare il nostro sguardo.
Trucco occhi blu glaciale: come si ottiene?
L’effetto glaciale si ottiene con una duplice tecnica. Si parte dalla base caratterizzata da sfumature fredde di blu o azzurro, che vengono poi abbellite da prodotti shimmer e frosted, usati come top coat o punti luce all’interno dell’occhio.
Il trucco occhi blu glaciale si presta tuttavia a tantissime interpretazioni. Si può semplicemente stendere su tutta la palpebra mobile un blu azzurro molto chiaro e freddo, oppure riprodurre l’effetto “ghiaccio” utilizzando prodotti stratificati e sfumati che riprendono i riflessi argentei della neve e del ghiaccio appunto. Per coloro che non amano lo smokey eyes colorato, preferendo un trucco più sobrio, l’Ice Blue Make-Up può essere ricreato anche con eyeliner grafici o punte di colore stese a matita, in base alla forma degli occhi. L’importante è realizzare una sfumatura ghiacciata sulla palpebra mobile e all’interno dell’occhio.
Il trucco occhi blu glaciale si abbina perfettamente anche ad altri make-up scintillanti nei toni del platino e dell’oro.
A chi è adatto?
L’Ice Blue Make-Up è un trucco che ben si adatta alle diverse carnagioni e sottotoni. Per chi ha una pelle molto chiara, si consigliano sfumature chiarissime. Per le carnagioni medie e scure, invece, meglio optare per un top coat su blu intermedi.
Consigli per un Ice Blue Make-Up impeccabile
Per dare maggior risalto al trucco occhi Ice Blue, è bene utilizzare una base viso molto leggera, ad esempio un fondotinta a media coprenza con finish opaco, da accompagnare con illuminante. Per quanto riguarda la base occhio, si raccomanda di usarne una a lunga tenuta. Per far spiccare i colori del trucco Ice Blue, si consiglia in particolare una base cremosa bianca (va bene usare sia una matita jumbo bianca che una vera e propria base per ombretto. L’importante è che si faccia asciugare bene prima di realizzare il trucco occhi vero e proprio). Per quanto riguarda gli ombretti, preferite quelli blu e azzurro freddi e glaciali, meglio se a lunga tenuta e che possono essere usati anche da bagnati come eyeliner. Come top coat scintillante, va bene un ombretto argento o bianco molto glitterato, ma non molto pigmentato, per non perdere tutte le sfumature ottenute.
Infine, per completare al meglio l’Ice Blue Make-Up, è consigliabile non caricare troppo le labbra, per non distogliere l’attenzione dagli occhi. E’ preferibile dunque optare per toni nude oppure sul marroncino, per dare un po’ di volume.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/cosmetici-trucco-donna-occhio-4645407/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter