Categorie
lifeStyle

La gonna longuette è la nuova tendenza dell’estate: come abbinarla

Uno dei capi di abbigliamento più utilizzato e che permettono di variare l’ outfit d’estate, è la gonna longuette. Una soluzione adatta per tutto il giorno.

Uno dei capi di abbigliamento più utilizzato e che permettono di variare l’ outfit durante il periodo estivo, è la gonna longuette. Una soluzione adatta praticamente per tutto il giorno che ti permette di variare il tuo look rendendolo al tempo stesso casual o magari elegante.

La gonna longuette nuova tendenza estiva

Un capo di abbigliamento che sa esaltare le linee del tuo corpo e la tua femminilità. Non a caso rappresenta la principale tendenza di quest’estate 2020, anche in ragione della sua duttilità dovuta essenzialmente al suo taglio a pareo. La prima tipologia di outfit che puoi ottenere utilizzando questo capo di abbigliamento è quello che prevede l’utilizzo di una versione a short.

In pratica si ottiene una gonna a forma pareo con tanto di tratteggio, il che ti permetterà di assumere un aspetto estetico che ricorda quelle che sono le linee della Magna Grecia. Uno stile che decisamente si abbina con il periodo estivo, soprattutto se alla gonna si aggiunge una semplice t-shirt. Si può anche pensare di accorciare la gonna longuette magari ottenendo anche un effetto a vita alta per avere un’immagine più ricercata, ma al tempo stesso estiva. In questo caso il consiglio è quello di indirizzare l’attenzione verso una camicetta leggera dalla trama floreale, mentre la gonna può essere caratterizzata da una stampa più densa e scura.

Alcuni outfit da realizzare con la gonna longuette

Un outfit che puoi realizzare sfruttando le caratteristiche della gonna longuette, è quello che ricorda un po’ lo stile orientale. A tal senso la gonna la devi portare al ginocchio utilizzando una versione che sia un’esplosione di colori e stampe con in abbinamento una camicetta bianca estremamente leggera.

Se invece opti per un classico pareo copri costume da utilizzare come se fosse una gonna la cui altezza si ferma a metà strada tra la caviglia e ginocchio, allora puoi essere anche in questa occasione alla moda. Per questa soluzione potresti prendere in considerazione una gonna longuette a strisce magari abbinando colori che ricordano la sabbia delle spiagge con una camicetta svasata estremamente larga sempre con colori tendente al beige.

Infine, puoi anche sfruttare la gonna longuette per assumere un outfit estremamente sexy con uno spacco vertiginoso che metta in evidenza la bellezza delle due gambe. Insomma, tante opportunità per sfruttare al meglio questo capo di abbigliamento che in questa estate 2020 è diventato straordinario protagonista.

Potrebbe interessarti anche L’outfit perfetto per l’estate 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version