Quadri e quadroni sono le nuove realtà che caratterizzano le passerelle di moda di oggi e rispecchiano lo stile per l’autunno-inverno 2019 tra una rivisitazione dello stile check e country degli anni ’90, con una nuova visione moderna.
La tendenza per la moda autunno-inverno 2019: tra vetrine e passerelle di moda
L’inverno sta arrivando, non è una frase tratta dalla serie tv del momento, ma una realtà. Le temperature stanno scendendo e tra pioggia e vento siamo ormai entrati nella nuova stagione autunno-inverno 2019 con le nuove proposte di moda. Però, passeggiando per i negozi sarai rimasto un attimo perplesso, di osservare capi di abbigliamento a quadri.
Uno stile che saprai benissimo era caratteristico degli anni ’90, portato alla ribalta dal cantante Kurt Cobain, il fautore della musica grunge. Uno modo di vestirsi semplice ma con un certo carattere che sembra aver sfidato il tempo e oggi, interessare la moda del 2019.
Un ritorno al passato, ma con un volto chic che rende questi capi d’abbigliamento la nuova tendenza del momento e gli abiti preferiti dai personaggi famosi: basta considerare per esempio, Chiara Ferragni, che ha sfilato a Veneziana con indosso un abito a quadroni rossi e neri.
Tartan, camicie e cappotto: quale abbigliamento quadri scegliere
Il mondo della moda ti sembrerà essere stato inondato dai quadri e dalle stampe check. Puoi chiamarlo stile anni ’90, modelli a kilt, oppure scozzese, ma se vuoi essere alla moda dovrai valutare quale capo scegliere. Dai tartan che si può indossare in qualunque momento della giornata, ai cappotti dalle falde larghe e dai quadroni grandi e piccoli, dalle camice che rievocano gli stili country alle maxi bag, in cui si può contenere di tutto. Ma i quadri sono presenti anche sui gadget come cinture e portafogli, sugli stivali alti con una fusione di materiali moderni ma senza dimenticare l’inconfondibile stile del passato.
La scelta è davvero ampia, non solo tra le vetrine e le passerelle di alta moda, ma anche sui negozi online, come Asos, Ovs, Bohoo, che ti propongono un’ampia varietà di prodotti, dai costi più differenti, dalle 30 € fino ai 80 €, adatti a tutte le esigenze, ma che hanno tutti un elemento comune: i quadri.
I colori sono diversi, dal blu al rosso boscaiolo, ma anche un grigio classici o un verde elegante, per riproporre un cappotto o una camicia che può essere indossato anche con una taglia in più, ma rimanendo sempre un realtà chic che al contempo rispecchia la moda del momento ma anche il tuo stile.