La Labradorite è una delle pietre più positive che si conoscano. Le sue caratteristiche la rendono efficace sia a livello fisico che psichico
La Labradorite è tra le pietre che apporta i maggiori benefici per la persona: aiuta la creatività, contrasta lo stress, alimenta l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi. Il suo colore è caratterizzato da sfumature brillanti sulle tonalità grigio-verde-blu, dovute alla labradorescenza, ovvero alla rifrazione della luce sulla sua struttura lamellare.
Storia
Questa particolare pietra è stata scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador in Canada. Proprio dalla penisola prende, tra l’altro, il suo nome. Quindi non ha una storia molto antica in relazione all’uomo, ma ad essa sono attribuite alcune caratteristiche come la capacità di trasmettere forza e protezione. Secondo le credenze sciamaniche, tuttavia, questa pietra aiuta a richiamare e ad entrare in contatto con gli spiriti della natura.
Proprietà della Labradorite
La labradorite, secondo la credenza comune, è in grado di attenuare la sensazione di freddo e perciò aiuterebbe le persone che ne entrano in contatto a prevenire le malattie da raffreddamento. Inoltre, sarebbe in grado di aiutare le persone nella gestione degli stati di stress, calmando dalle ansie, rafforza le intuizioni, rendendo le persone capaci di leggere con chiarezza la realtà.
Come si usa
La labradorite va utilizzata se si pratica la meditazione e una volta utilizzata va scaricata, lavandola sotto l’acqua corrente. Può essere anche indossata a contatto con la pelle, per rendere efficaci, a livello fisico, tutte le sue proprietà, prevenendo così nausea, bruciori allo stomaco, dolori reumatici e attenuando gli stati ansiosi.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/gemma-labradorite-gioielli-trailers-246681/