Categorie
lifeStyle

Laminazione sopracciglia: cos’è e quanto costa

La laminazione delle sopracciglia consente di migliorarne l’aspetto e di incorniciare meglio lo sguardo. Ecco tutti i dettagli di questo trattamento.

La laminazione delle sopracciglia consente di migliorare il loro aspetto e di incorniciare meglio lo sguardo. Ecco tutti i dettagli di questo trattamento.

Laminazione sopracciglia: di cosa si tratta?

Desideri delle sopracciglia folte, ma non sai come mantenerle in ordine? Oggi esiste un trattamento specifico che mira proprio a soddisfare clienti come te. Stiamo parlando della laminazione, un trattamento professionale che, se vogliamo accostarlo a qualcosa di più comune, si può dire molto simile al trattamento alla cheratina che si esegue per i capelli.

L’azione della laminazione sopracciglia non solo infoltisce i peli, ma ne modifica la direzione. In questo modo, dà la possibilità di decidere quella più consona alla forma del viso, regalando così un aspetto armonico e ordinato.
La laminazione è un trattamento a cui possono sottoporsi tutte le donne. Non ha controindicazioni di sorta, è importante solo fare attenzione se si possiede una pelle particolarmente sensibile e se si è gravide oppure in fase di allattamento. Esistono poi alcune donne che ne hanno bisogno più di altre.

Ti stai forse chiedendo se sei una di queste? Ebbene, devi sapere che il trattamento è assolutamente consigliato se hai delle sopracciglia folte ma ribelli e se, nel corso del tempo, la forma è stata danneggiata attraverso l’uso improprio della pinzetta.

Laminazione sopracciglia: come si esegue

Se hai preso la tua decisione e desideri sottoporti al trattamento, è arrivato il momento di sapere cosa fare. Innanzitutto, dopo aver preso appuntamento con un professionista, preparati per arrivare al centro estetico con la pelle pulita, priva di trucco o di creme di qualsiasi tipo. Almeno da 2 giorni prima della seduta, è importante evitare acido glicolico oppure lozioni che agiscono contro il trattamento dell’acne. In questo modo si evitano fastidiose irritazioni.
Il trattamento si divide sostanzialmente in due fasi:

  • Fase 1: le sopracciglia vengono pettinate e idratate al fine di ammorbidirle. Subito dopo si utilizza un prodotto specifico di fissaggio, con cui viene a determinarsi la forma finale delle sopracciglia;
  • Fase 2: ha inizio dopo 20 minuti di riposo e comprende la definizione finale del look, attraverso una tinta apposita e le rifiniture laterali attraverso la pinzetta.

Alla fine del trattamento, per un giorno evita di bagnare le sopracciglia o di applicare creme e oli e, per almeno due giorni, non truccarti.
Tieni conto del fatto che, per ottenere i risultati desiderati dovrai effettuare almeno 4/5 sedute, ed ogni seduta ti verrà a costare intorno ai 30,00 euro. Generalmente, gli effetti durano per circa un mese, ma comunque tutto dipende dal tipo di pelle. Rivolgiti sempre ad un professionista per sapere cosa è meglio per te.

Potrebbe interessarti anche: Soap brows: come ottenere sopracciglia da favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version