Categorie
lifeStyle

Lavanderia in casa: i consigli per organizzarla bene

La lavanderia è l’angolo della casa dedicato alla faccende domestiche, ma non tutti in casa hanno lo spazio adatto. Alcuni consigli per organizzarla bene.

La lavanderia è l’angolo della casa dedicato alla faccende domestiche, ma non tutti in casa hanno lo spazio adatto. Alcuni consigli per organizzarla bene.

Avere in casa una stanza da dedicare esclusivamente alle faccende domestiche come lavare e stirare è il sogno di tutte. Per poter avere una zona lavanderia in casa, però, non sempre è necessario avere una stanza, ma è possibile dedicare uno spazio della casa o di una stanza a questa attività. Nell’articolo alcuni consigli per organizzare al meglio l’angolo lavanderia.

Gli elettrodomestici giusti

Il primo consiglio è quello di valutare bene quali elettrodomestici prendere e poi la loro grandezza. Questa valutazione, ovviamente si fa in base allo spazio che avete a disposizione. Se lo spazio è poco, si può optare per la colonna lavatrice e asciugatrice. Questa permette di mettere i due elettrodomestici uno sull’altro. Se non ve la sentite di prendere due elettrodomestici, potreste indirizzarvi verso l’acquisto di una lavasciuga, che ha in sé sia la possibilità di lavare che di asciugare il bucato. Per le dimensioni, se avete poco spazio orientatevi verso i modelli slim, ovvero elettrodomestici più piccoli e compatti, ma con le stesse funzionalità. Se non avete una stanza specifica, potreste scegliere un angolo della casa meno visibile dove collocare il tutto e chiuderli con delle ante scorrevoli, come se fossero un mobile.

Gli altri strumenti

Se la zona lavanderia non è molto spaziosa, vi suggeriamo di aggiungere in alto una leggera scaffalatura, su cui potreste andare a posizionare i detersivi, i contenitori per mettere le varie spugne, ma anche quelli per riporre i panni in attesa di essere stirati. Sotto le scaffalature, potreste montare degli stendini a muro, per appendere gli indumenti dopo la stiratura o per completare l’asciugatura. Per quanto riguarda l’asse da stiro, potreste optare per uno di quelli che si fissano al muro e che si richiudono quando non vi occorre. Questo vi permetterà di avere un ambiente più sistemato e vi darà anche metodo nel lavoro.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/lavatrice-servizio-lavanderia-2668472/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version