Categorie
lifeStyle

Le ricette di Downton Abbey diventano un libro

Il ricettario di Downton Abbey raccoglie 100 ricette in voga in Inghilterra nel periodo in cui è ambientata la famosa serie. Il regalo perfetto per Natale.

Il ricettario di Downton Abbey raccoglie 100 ricette in voga in Inghilterra nel periodo in cui è ambientata la famosa serie. Il regalo perfetto per Natale.

La serie tv Downton Abbey è tra le più amate dal pubblico italiano e non solo. Le vicende della famiglia Crawley, dell’Inghilterra di inizio Novecento, insieme alle abitudini della nobiltà e le ambientazioni ricercate, hanno appassionato gli spettatori in tutto il mondo. Tra le scene più amate ci sono, sicuramente, quelle che si svolgono a tavola, dove pietanze succulente si alternavano alle ore dedicate al tè o a pic-nic e battute di caccia. Bene, se quelle pietanze vi hanno incuriosito, potreste provare a realizzarle grazie ad un ricettario, che arriva direttamente dalla cucina della signora Patmore.

Fonte Immagine: https://www.facebook.com/PaniniComics/photos/10158533346326285

Il ricettario ufficiale di Downton Abbey

Il ricettario ufficiale di Downton Abbey è stato curato dalla storica del cibo Annie Gray ed è stato pubblicato da Panini Comics. Esso riporta oltre 100 ricette, attraverso le quali sono illustrati i pasti consumati sia dalla famiglia che dai domestici. Si tratta di piatti che erano in voga nello Yorkshire nel periodo di ambientazione della serie, quindi tra il 1912 e il 1926. Si alternano, dunque, i piatti più sofisticati, molti dei quali di provenienza francese, con quelli della tradizione popolare inglese consumati dalla servitù.

Le ricette

Il ricettario propone antipasti, zuppe, portate di pesce, il classico arrosto, composizioni di formaggi, frutta e dessert. Non mancano i piatti per le cene a cui prendevano parte gli ospiti importanti, quelli per le feste natalizie, i pranzi di matrimonio, i pic-nic o per le battute di caccia. Nel ricettario sono raccolte anche le ricette di grandi classici, come le Madeleine francesi e inglesi, la famosa Meringa di lamponi, il pollo ripieno ai pistacchi o il riso alla Kedgeree. Non vi resta che mettervi all’opera!

Potrebbe interessarti anche: Cinnamon Rolls, dalla Svezia un dolce dal sapore delle feste

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/DowntonAbbey/photos/2382892418418016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version