Categorie
lifeStyle

Libri in inglese per bambini, imparare divertendosi

Imparare l’inglese per i più piccoli è un gioco che stimola ad apprendere una nuova lingua con tanto divertimento, scopriamo insieme qualche titolo da avere in libreria.

Imparare l’inglese per i più piccoli è un gioco che stimola ad apprendere una nuova lingua con tanto divertimento, scopriamo insieme qualche titolo da avere in libreria.

Libri in inglese, l’importanza di imparare una lingua

L’inglese è molto importante al giorno d’oggi e insegnare al proprio bambino a leggere in lingua, già in tenera età, potrebbe facilitare il processo di apprendimento. In libreria e online si trovano numerosi testi accompagnati da immagini e giochi, studiati appositamente per stimolare la lettura e l’utilizzo dell’inglese al pari della lingua madre. Chi impara a leggere in inglese si abitua all’ortografia e al suono delle parole e quando sarà il momento di andare a scuola avrà preso dimestichezza con una nuova lingua.

Libri in inglese per bambini da 0 a 3 anni

Si tratta dei libri più essenziali, dove le immagini accompagnano filastrocche, brevi storie e canzoni. Il genitore ha l’importante ruolo del lettore, leggendo con piglio la fiaba scelta. Tra i libri in inglese per questa particolare fascia d’età, ci sono le favole della buonanotte, come il classico Gooodnight Moon di Margaret Wise Brown. Dear Zoo di Rod Campbell è un libro illustrato e cartonato che prevede anche un gioco, mentre Pikaboo di Ladybird stimola il tatto e la vista con i suoi colori e le sue frasi divertenti. Un altro grande classico è WOW! Said the Owl di Tim Hopgood, un simpatico gufetto per insegnare ai più piccoli i colori.

Libri in inglese per bambini da 4 a 6 anni

La fase pre scolastica è la più delicata e anche la più adatta per stimolare i bambini a leggere e iniziare anche a scrivere in inglese. Sono le prime storie, che appassionano e divertono, spesso ricordate anche da grandi. Tra i titoli più amati per questa fascia d’età c’è Brown Bear, Brown Bear, What Do You See? di Bill Martin, un bellissimo libro illustrato, divertente e colorato, adatto anche alle primissime letture. The Very Hungry Caterpillar di Eric Carle è un bestseller delle letture per l’infanzia, mentre tra le novità c’è My First 100 Words di Felicity Brooks. L’assortimento di libri per bambini in inglese è ormai molto ampio, ai genitori non resta che iniziare le letture. Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/libri-per-bambini-libri-lettura-1246675/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version