Linda Evangelista è il nuovo volto di Fendi. La top model, icona degli anni ’90, è tornata sulle scene dopo un lungo periodo di isolamento.
Dopo un lungo periodo lontano da sfilate e vita pubblica, Linda Evangelista torna a posare. La super modella è il volto della nuova campagna di Fendi che il prossimo 9 settembre a New York celebrerà con una sfilata, a cui prenderà parte la stessa Evangelista, i 25 anni della borsa Baguette, disegnata da Silvia Venturini Fendi, attuale direttore creativo delle collezioni maschili e delle linee accessori della griffe.
Linda Evangelista è tornata, è il volto della nuova campagna di Fendi
A 5 anni dal “momentaneo addio” a sfilate ed eventi, Linda Evangelista è tornata. La super modella, icona degli anni ’90, ha prestato il volto alla nuova campagna di Fendi che con uno scatto anticipa la sfilata che si terrà il 9 settembre in onore dei 25 anni della borsa Baguette a New York, dove verranno celebrati anche i due anni di Kim Jones alla direzione artistica delle collezioni di alta moda e prêt-à-porter donna.
L’annuncio della scelta di Linda Evangelista come nuovo volto della campagna Fendi è stato dato su Instagram sia dalla stessa modella che ha pubblicato la foto, scattata da Steven Meisel, ringraziando i tre direttori artistici della maison, Kim Jones, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez e tutto lo staff coinvolto nella realizzazione dello scatto, sia dalla maison di moda che ha condiviso la stessa immagine. Nello scatto, realizzato su uno sfondo neutro, Linda Evangelista indossa grandi occhiali da sole, un maglioncino grigio e dei berretti da baseball in rosa pastello sulla testa, uno sopra all’altro. La top model stringe tra le mani due Fendi Baguette, tempestate di paillettes, di diverse dimensioni.
Il ritorno della modella, oggi 57enne, è stato accolto con entusiasmo da fan e amici.
Il motivo del ritiro dalle scene
Linda Evangelista è stata a lungo lontana dalle scene a causa dell’effetto collaterale di un trattamento estetico di criolipolisi che le ha sfigurato il volto, come da lei stessa spiegato alla rivista People. Il trattamento, volto a ridurre il grasso corporeo attraverso un apparecchio chiamato coolsculpting, le ha provocato un’iperplasia adiposa paradossa, che anziché comportare una diminuzione delle cellule adipose, ne comporta un aumento. Le conseguenze dell’intervento andato a male hanno fatto cadere in depressione la super modella che per questo motivo è stata a lungo lontana dai riflettori.
La top model, un anno fa, nel raccontare quanto le è accaduto, aveva parlato di “un incubo”, ma ora ha deciso di lasciarsi alle spalle quella brutta esperienza e di rimettersi in gioco, posando prima per la copertina di People e ora per la campagna di Fendi.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CVFp6BAM782/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B8KIZrsFRKR/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter