Categorie
lifeStyle

Lip plumper per labbra più carnose: cosa sono e come si usano

Come avere labbra dal volume XL? La soluzione è affidarsi alle capacità voluminizzanti della nuova linea di prodotti per il make up lip plumper. Ecco cosa sono.

Come avere labbra dal volume XL e carnose? La soluzione è affidarsi alle capacità voluminizzanti della nuova linea di prodotti per il make up lip plumper. Vediamo cosa sono.

Rossetti con effetto plump per labbra XL

Cosa sono? Gel, gloss, sieri e rossetti rimpolpanti, in grado di garantire volume alle labbra e offrire un aspetto sexy ed impeccabile, perfetti sia per le donne che desiderano un look audace che per coloro che cercano un effetto più soft. Anche questa tendenza è diventata presto un must fra le celebrities ed in particolare tra coloro che non vogliono rivolgersi al chirurgo.

Il segreto? Puntare su prodotti per il make up con effetto volumizzante, capaci di amplificare il volume delle labbra grazie ad alcuni particolari ingredienti contenuti al loro interno. Possedere labbra belle e carnose senza dover ricorrere alla chirurgia non è mai stato così facile: è sufficiente un unico prodotto da applicare quotidianamente sulle labbra, anche in associazione con il tradizionale rossetto. Ma quali sono questi prodotti e in che modo agiscono?

I lip plumper di cui non potrai più fare a meno

I prodotti volumizzanti presenti in commercio contengono determinati principi attivi capaci di idratare la pelle e renderla più compatta, morbida e piacevole alla vista. Tra gli ingredienti inclusi figurano il collagene e l’acido ialuronico, già largamente utilizzati per altri prodotti di make up. A tali sostanze, alcuni brand hanno pensato di aggiungere anche ingredienti naturali come la menta, il peperoncino, lo zenzero e la cannella. Sostanze queste, in grado di rendere le labbra turgide e carnose in pochi secondi.

Naturalmente, tutti i cosmetici appartenenti a questa categoria sono sconsigliati alle donne allergiche, in quanto capaci di dar vita ad irritazioni anche di una certa portata. In ogni caso, non si tratta di una novità assoluta, poiché i primissimi cosmetici volumizzanti comparvero già agli inizi degli anni Novanta: tuttavia, allora, il pizzicore causato dagli ingredienti presenti nella formulazione di quei prodotti risultava davvero fastidioso. Oggi, per fortuna, le cose sono cambiate e i brand realizzano articoli quasi totalmente privi di sostanze mal tollerate. Inoltre, la scelta è davvero ampia.

Potrebbe interessarti anche Come applicare la matita labbra nel modo corretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version