Categorie
lifeStyle

Look da quarantena: ecco come vestirsi in casa

Anche in questo periodo dove siamo costretti a rimanere a casa occorre prendersi cura del proprio look. Fa bene all’umore ed è un ottimo modo per distrarsi dalla quotidianità.

La pandemia da coronavirus sta condizionando la vita di tutti gli italiani, costretti a rimanere in casa per cercare di contenere i contagi e fare in modo che tutto passi in fretta. Si tratta di una condizione per alcuni davvero difficile, mentre per altri è diventata una situazione della quale approfittare per prendersi cura di se stessi. In questo periodo sono state molte le iniziative per combattere la noia, come ad esempio quella della Solidarietà digitale e le diverse applicazioni per potersi allenare a casa.

Oltre che sperimentare ricette, allenarsi, leggere libri e guardare film, anche dedicarsi al “dress code” da adottare in casa può essere un modo come un altro per distrarsi e prendersi cura di sé.

Mentre scegli come vestirti a casa, puoi approfittare anche per fare decluttering, un’attività che porta benefici mentali.

No al pigiama tutto il giorno, sì alla tuta

Può essere una tentazione enorme quella di non vestirsi e rimanere in pigiama per l’intera giornata; cedere a questa però può essere altamente controproducente.

Per contribuire quindi ad avere un buon umore e iniziare la giornata al meglio, bisogna come prima cosa togliere il pigiama.
Tolto il pigiama si può indossare qualcosa di comodo, attenzione però a non apparire trascurate anche in questa situazione. Una bella tuta trendy può essere un’ottima idea oppure se proprio non si sopportano i capi sportivi, si può optare per ampi maglioni over-size con comodi leggins.

Inoltre, anzichè indossare le solite ciabatte si può giocare con i calzini colorati (dotati di anti-scivolo) o con delle sneakers ben pulite o nuove.

Eleganza per il video-aperitivo

Lo stare a casa ha fatto nascere una nuova tendenza: l’aperitivo in video-chiamata. Sorseggiando il proprio bicchiere di vino, si chiacchiera attraverso la fotocamera o la webcam con gli amici per sentirsi più vicini anche se si è lontani.

In questo caso il look dovrebbe essere (quasi) quello che indossereste per uscire, aggiungendo magari anche un po’ di make-up.

2 risposte su “Look da quarantena: ecco come vestirsi in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version