Sei alla ricerca di consigli utili circa gli abiti da sfoggiare durante l’estate appena iniziata? Allora siediti comoda e scorri le righe di quest’articolo. Tanti utili consigli per l’outfit perfetto per l’estate.
Seducenti e sexy ma comode
Sei alla ricerca di consigli utili circa gli abiti da sfoggiare durante l’estate appena iniziata? Allora siediti comoda e scorri le righe di quest’articolo. Con l’arrivo della bella stagione, sciarpe e cappotti lasciano il posto a gonne, short, vestitini e accessori per la spiaggia. Ma quali sono quelli davvero “indispensabili” per apparire sempre originali e perfette in estate?
Uno dei must have dell’estate 2020 sono senza dubbio le spalle scoperte. Via libera, quindi, ai vestitini da mare leggeri e freschi, da abbinare con orecchini vistosi e bracciali in stile gipsy. Da evitare, invece, le collane spesse, che potrebbero distogliere l’attenzione da décolleté e spalle.
Ai vestiti larghi, colorati e comodi che vanno tanto di moda, sarà opportuno abbinare anche un paio di sandali altrettanto confortevoli, ma pur sempre glam. Consigliatissimi quelli con zeppa (senza esagerare con le dimensioni) o dotati di cinturino alla caviglia.
Un grande classico dell’estate è senza dubbio il tulle, perfetto per esaltare colori e sfumature. Come va indossato? Giocando con le sovrapposizioni e le varie tonalità: l’ideale è evitare gli abiti scuri, ma restare sui colori pastello, in grado, tra le altre cose, di esaltare l’abbronzatura. E se avessi voglia di indossare qualcosa capace di esaltare le forme senza risultare troppo provocante, scegli il wrap dress: l’abito a portafoglio, icona assoluta di qualsiasi outfit estivo!
Stampe e borse: quali scegliere?
Qual è la borsa perfetta per l’estate 2020? Di piccole dimensioni e colorata, dotata di tracolla sottile o da portare a mano, per un tocco di eleganza in più. Per quanto riguarda i colori, invece, meglio optare per le tonalità neutre, come il beige, il bianco, il nero e tutte le nuance pastello, tipiche dell’estate e sempre più amate dalle donne, anche durante la stagione invernale.Le ultime tendenze in fatto di moda mettono in cima alla lista delle preferenze l’azzurro e il rosa cipria.
E se dovessi aver bisogno di una borsa più grande e capiente, scegli il modello a secchiello: elegante, pratica e femminile, è perfetta per ogni occasione.
L’altro must have della stagione estiva sono le stampe: optical o floreali, costituiscono una vera e propria ventata di buon umore, in grado di sposarsi alla perfezione con qualsiasi vestito, ma anche con le gonnelline a pieghe o con una camicia leggera. Insomma, l’estate è anche e soprattutto colore, freschezza e originalità!