Dopo lo stop delle riprese a causa del coronavirus, arriva l’attesissima nuova serie con protagonista Tom Ellis.
Lucifer ritorna su Netflix dal 21 agosto
Lucifer 5 è pronto per essere trasmesso in streaming sulla piattaforma Netflix. Da domani 21 agosto sarà possibile vedere la prima parte della nuova stagione del fanta-poliziesco con protagonista Lucifero (ebbene sì, proprio quel Lucifero).
La produzione ha subìto un improvviso stop a causa delle restrizioni imposte dal lockdown e dall’emergenza coronavirus. Su Netflix da domani si potranno vedere i primi 8 episodi della nuova stagione, mentre per la seconda parte, composta da altri 8 episodi, bisognerà attendere ancora qualche mese. I fan della serie non si diranno comunque delusi visto che Lucifer sarà rinnovato anche per una sesta stagione, che concluderà le avventure terrestri dell’ammaliante Re dell’Inferno.
Trama e anticipazioni
Lucifer 5 vede il ritorno dei protagonisti Lucifer, interpretato dall’attore britannico Tom Ellis e Chloe (Lauren German).
La storia di Lucifer segue le avventure del detective Decker e del suo amico Lucifer Morningstar, gestore di un rinomato locale notturno di Los Angeles. Dopo aver stabilito un proficuo rapporto di lavoro e amicizia che li spinge a risolvere molti casi, i due si innamorano, ma alla fine della quarta stagione Lucifer è costretto a ritornare all’Inferno, rinunciando all’amore terreno.
Nella stagione in arrivo domani su Netflix, vediamo Chloe impegnata nel tentativo di dimenticare il compagno e l’arrivo sulla Terra di Michael, gemello di Lucifer. Le avventure della detective Decker saranno ancora più movimentate e questa nuova stagione sicuramente metterà lo spettatore di fronte a moltissimi colpi di scena. L’humor britannico e l’appeal di Lucifer non mancheranno di certo. D’altronde la serie di Tom Kapinos, ispirata dai fumetti di Neil Gaiman e Mike Carey si distingue per lo stile ironico e irriverente del protagonista, un Lucifero che, annoiato dai terribili doveri che deve assolvere come governatore degli Inferi, arriva sulla Terra per divertirsi e comportarsi da umano.
Lucifer, l’annuncio della stagione 6
La produzione di Lucifer ha avuto un iter abbastanza travagliato. Nata come fanta-poliziesco targato Fox, era stata chiusa dal broadcast alla terza stagione ma, vista la reazione dei fan, il colosso di streaming online Netflix ha colto la palla al balzo e si è accaparrata la serie per altre due stagioni, la 4 e la 5. Con l’annuncio della data di trasmissione dell’ultima stagione Netlix ha approfittato per dare la buona notizia ai fan: Lucifer 6 si farà.
La conclusione del serial non ha ancora una data di distribuzione, ma è una vittoria per i fan che, nonostante le produzioni abbiano rallentato molto a causa del coronavirus, vedranno per l’ultima volta sul piccolo schermo le avventure dell’irriverente Lucifer.