Categorie
lifeStyle

Lupin, le anticipazioni sulla seconda stagione

Netflix ha annunciato ufficialmente la seconda stagione di Lupin. Non si conosce ancora la data ufficiale, ma iniziano a circolare gli spoiler.

Netflix ha annunciato ufficialmente la seconda stagione di Lupin. Non si conosce ancora la data ufficiale, ma iniziano a circolare gli spoiler.

Netflix non sbaglia un colpo! La nuova serie ispirata a Lupin, il famoso ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc, è balzata subito in vetta tra le preferite degli utenti della piattaforma streaming. Il successo della serie è dovuta, probabilmente, alla scelta che gli autori hanno adottato, che non vede protagonista il Lupin letterario, ma un uomo che ispira le proprie azioni al famoso ladro.

La trama

La prima stagione di Lupin è costituita da cinque puntate, in cui Assane Diop, il protagonista interpretato da Omar Sy, è impegnato nel furto del famoso collier della regina Maria Antonietta. Il furto si realizza con successo, ma dietro quest’azione non c’è solo l’intenzione di rubare il prezioso gioiello, ma per Assane c’è il desiderio di vendicare la morte del padre, il quale anni prima si era suicidato in carcere per essere stato accusato di un primo furto dello stesso gioiello. Sulle tracce del moderno Lupin c’è, ovviamente, la polizia che deve fare i conti anche con la verità sull’ispettore capo e sul proprietario della collana, Pellegrini, un uomo arrivista e senza scrupoli.

Arsenio Lupin e Assane Diop

Assane Diop è il nuovo Arsenio Lupin. L’idea di prendere ispirazione dal comportamento del noto ladro nasce in lui grazie alla lettura del libro di Maurice Leblanc, che fu proprio il padre a regalargli poco prima di morire. Quindi ci troviamo di fronte ad un Lupin moderno, ma che conserva la stessa capacità trasformista e la stessa eleganza e cortesia, che lo identificano come vero gentiluomo.

La seconda stagione

La prima stagione si chiude lasciando lo spettatore con il fiato sospeso sulla sorte del figlio di Assane, rapito da uno scagnozzo di Pelligrini e con uno dei poliziotti, che è riuscito ad identificare Assane, proprio grazie alla sua passione per la storia di Lupin. Netflix ha annunciato ufficialmente la seconda stagione, senza però comunicare una data precisa. Indiscrezioni indicano l’uscita della nuova stagione tra aprile e luglio 2021, oppure entro dicembre 2021.

C’è molto di più, perché lo showrunner di Lupin, George Kay, a Variety ha dichiarato che i dieci episodi (anche la seconda stagione prevede cinque episodi) sono stati costruiti sull’origine di Assane Diop. Quindi questi dieci episodi rappresenterebbero il primo capitolo di un discorso più ampio.

I temi

I temi presenti nella prima stagione di Lupin fanno riferimento ai problemi di integrazione e diversità, che potrebbe incontrare chiunque oggigiorno. Nella seconda stagione sembra che vedremo una evoluzione del personaggio di Assane, che rifletterà su sé stesso e sul rapporto padre/figlio, senza perdere mai quell’impronta da gentiluomo che lo contraddistingue. Inoltre, emergerà ancora di più una sua caratteristica, ovvero quella di essere una sorta di nuovo Robin Hood. Assane non ruba per avidità, ma per una forma di giustizia.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390086472963/3880060295372580

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version