Categorie
lifeStyle

Maglione oversize: come indossarlo per essere al TOP

Capo must-have della stagione invernale, il maglione oversize coniuga morbidezza e grande comodità. Come indossarlo per essere al top?

Capo must-have della stagione invernale, il maglione oversize coniuga morbidezza e grande comodità e si trasforma in un elemento glamour se indossato seguendo i consigli giusti. Ad ampia vestibilità, caldi e sbarazzini, i maxi-pullover sono scelti da donne di tutte le età e si adattano perfettamente ad ogni fisicità ed occasione.

Ma come abbinare i maglioni oversize per ottenere look accattivanti e al passo con le tendenze moda più in voga?

Se ami vestire casual, ad esempio, puoi creare una mise versatile ed adatta alla vita di tutti i giorni indossandoli in abbinamento a pantaloni semplici e pratici. Leggins e jeans sono, in questo caso, la scelta più indicata e facile da seguire e, per un effetto visivo particolarmente gradevole, è preferibile optare per quelli in versione skinny o elasticizzata: il pantalone aderente alla gamba slancia infatti la figura e mette in risalto le forme morbide e avvolgenti della maglia in versione maxi.

Accostati a pantaloni corti, invece, i maxi-pull possono essere sfruttati per realizzare una mise in perfetto stile vintage, soprattutto se completati con scarpe basse e vezzose, come ballerine o décolleté dal tacco non troppo alto

Maglioni oversize, il comfort che non rinuncia alla femminilità


Il maxi-pull è una soluzione ideale anche quando desideri creare un look elegante e romantico. Infatti, il capo si abbina perfettamente anche alla gonna, simbolo indiscusso di femminilità, e riesce a mettere in risalto la tua sensualità in maniera sobria e moderna.

Ad adattarsi al maglione oversize sono gonne di diverso tipo e tessuto. Un abbinamento imperdibile è quello con le gonne ampie e lunghe, svasate o dal taglio più dritto, sulle quali il maglione può essere fermato con una cintura per realizzare una mise in stile bohemien, al contempo raffinata e briosa.

Per occasioni formali, per le quali preferisci esibire un look più sofisticato, al maxi-maglione puoi abbinare gonne corte e dal modello più ricercato. Via libera quindi all’accostamento con gonne al ginocchio, tagli a portafoglio o a tubino, spacchi laterali e tessuti cangianti o anche impreziositi da pizzo e ricami.

Le scarpe perfette, per completare il duo maglione oversize e gonna, sono certamente gli stivali: alti o alla caviglia, romantici in versione sock o più grintosi nei modelli ad anfibio o biker, sono il top per completare un look contrassegnato da comfort e personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version