Categorie
lifeStyle

Maglioni con collo cratere, il must-have dell’inverno

I maglioni con collo cratere saranno tra i capi protagonisti dell’inverno 2021/2022. Scopriamo insieme cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli.

I maglioni con collo cratere saranno tra i capi protagonisti dell’inverno 2021/2022. Scopriamo insieme cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli.

I maglioni sono i protagonisti della stagione invernale. L’inverno 2021/2022, in particolare, vedrà protagonisti quelli con collo cratere, che non sono né girocollo nè dolcevita, ma sono caratterizzati da un mezzo collo morbido e fluido, dunque non attillato.

Approfondiamo insieme la conoscenza di questa tipologia di maglioni e vediamo come abbinarli.

Maglioni con collo cratere, cosa sono?

I maglioni con collo cratere sono una via di mezzo tra i dolcevita e i girocollo. Potremmo definirli mezzo collo, tuttavia, a differenza dei modelli classici, il collo non è aderente. Si chiamano così perché l’apertura ricorda quella del cratere di un vulcano. La larghezza del collo cratere dipende dal tipo di lavorazione e di maglia; può essere più o meno stretta, anche quasi a barchetta, ma il bordo/cucitura è rivolto sempre verso l’alto.

A chi stanno bene?

Non essendo aderenti né larghi, i maglioni con collo cratere stanno bene a tutte le persone. In modo particolare sono consigliati a chi vuole slanciare la propria figura o la silhouette del collo e a chi ha un seno generoso. Infatti questi maglioni hanno la capacità di allungare e assottigliare la linea. Inoltre, questo tipo di collo è l’ideale per chi vuole proteggersi dal freddo, ma non ama particolarmente i maglioni troppo aderenti intorno al collo perché gli provocano senso di oppressione e soffocamento. Alle più freddolose si consigliano i modelli oversize o comunque lunghi.

Come abbinarli?

I maglioni con collo cratere in genere sono perfetti in abbinamento a jeans stretti effetto super slim o a quelli larghi a palazzo e a zampa, ma siccome ne esistono vari modelli (oversize, slim, cropped, con maniche a palloncino, lisce o svasate), potete scegliere se abbinarli a un pantalone o a una gonna, a seconda del vostro gusto personale.

Se volete dare un tocco retrò al vostro look, si consiglia di indossarli con gonne longuette plissé o anche con pantaloni culotte larghi coordinati a un paio di tronchetti con mezzo tacco.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-maglieria-occhi-faccia-testa-2563491/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version