Categorie
lifeStyle

Make-up: il trucco grafico è la tendenza del 2021

Il trucco grafico classico e sfumato è il trend make-up occhi del 2021. Vediamo insieme come si fa e cosa occorre per realizzarlo.

Il trucco grafico classico e sfumato è il trend make-up occhi del 2021. Vediamo insieme come si fa e cosa occorre per realizzarlo.

Tra le tendenze più in voga del momento in fatto di make-up occhi troviamo il trucco grafico. Si tratta di un trucco realizzato a partire da tratti di eyeliner netti, accompagnati spesso da ombretti fluo per disegnare e segnare la palpebra; un make-up d’impatto che evidenzia la forma dell’occhio e esalta lo sguardo.

Vediamo insieme come realizzarlo.

Trucco grafico: come si fa?

Il segreto del trucco grafico sta nell’eyeliner (dalla classica versione nera a quelle più colorate o glitterate), di cui bisogna fare un uso attento e preciso, al fine di riuscire nell’intento.

Come bisogna procedere? Occorre realizzare una sorta di triangolo nella parte più esterna dell’occhio in modo da intensificare il tono e conferire profondità allo sguardo.

Successivamente bisogna riempire l’area del triangolo delineato con un ombretto fluo e proseguire tracciando una riga netta e intensa di eyeliner lungo tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare alla parte più interna dell’occhio.

Potete poi aggiungere, sotto la rima inferiore dell’occhio, un piccolo punto, detto “dot”, per un tocco orientaleggiante, stile geisha. Questo dettaglio vi permetterà di amplificare lo sguardo e ottenere un aspetto più seducente.

Per realizzare il trucco grafico potete optare per un eyeliner nero, oppure – per ottenere un trucco ancora più aggressivo – per un eyeliner colorato (ad esempio giallo, arancio, verde e fucsia), a cui aggiungere ombretti dai toni fluo. Un look, questo, chiaramente adatto ad uscite serali, soprattutto per una serata in discoteca.

Un trucco, dunque, non adatto a tutti i contesti e non facile da portare tutti i giorni, sia perché richiede più tempo per la realizzazione, sia perché è piuttosto vistoso. Si può però provare a renderlo meno appariscente, alleggerendo ad esempio la parte del triangolo, quindi rimpicciolendola e scegliendo tonalità di ombretto più sobrie.

Il trucco grafico sfumato

In particolare, il trend del 2021 è il trucco grafico sfumato, più facile da portare rispetto al classico trucco occhi grafico, grazie a linee meno nette e geometriche e all’effetto smokey.

Anche in questo caso occorre però essere precise. Per realizzare questo trucco, potete aiutarvi con dei pezzetti di scotch, al fine di definirne la forma.

Come procedere? Dopo aver tracciato la riga di eyeliner, la si può sfumare nella parte superiore, aiutandosi con un ombretto in tinta, oppure scegliere di sfumare solo quest’ultimo.

E’ possibile adattare questo make-up a qualsiasi stile.

Per un look dark e rock, potete optare per un trucco grafico sfumato dai toni scuri, ad esempio il nero e il borgogna, o il blu notte, da accompagnare con un ombretto argento e tanto mascara.

Se preferite tonalità più colorate, invece, potete abbinare colori pastello a nuance più decise; un make-up adatto soprattutto a chi ha gli occhi azzurri.

Infine, per un look appariscente e originale, potete scegliere di abbinare colori come il fucsia a tonalità metallizzate come l’oro e l’argento, aggiungendo molto mascara o ciglia finte.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/pennello-trucco-make-up-spazzola-1761648/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version