Categorie
lifeStyle

Make-Up Sirenetta: ecco come realizzarlo

Sta letteralmente spopolando sui social l’hashtag #mermaidcore. Grazie al remake live- action del famoso cartone “La Sirenetta”, lo stile “sirena” sta impazzando. Vediamo insieme come realizzare il make-up sirenetta.

Sta letteralmente spopolando sui social l’hashtag #mermaidcore. Grazie al remake live- action del famoso cartone “La Sirenetta”, lo stile “sirena” sta impazzando. Vediamo insieme come realizzare il make-up sirenetta.

Grazie al remake live- action del famoso cartone Disney “La Sirenetta”, è scoppiata la mania del make-up sirenetta, ormai a pieno titolo must-have dell’estate. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.

Make-up sirenetta: il must dell’estate

Tra le tendenze dell’estate 2023, grazie soprattutto all’influenza del remake live-action del cartone Disney, è entrato di diritto il make-up sirenetta, un trucco brillante e colorato che ricorda il mare e l’effetto glow, e mette in primo piano gli occhi.

Il trucco sfoggiato da Halle Bailey nel film prevede una base luminosa e naturale, realizzata con l’aiuto di pochi prodotti come il fondotinta, il correttore e l’illuminante. Particolare attenzione va data agli occhi con glitter, texture shine e le sfumature dell’oceano. Per quanto riguarda le labbra, il trucco è nude e juicy, per dare volume e avere un effetto brillante.

Come realizzarlo

Per ottenere una pelle radiosa dall’effetto glow come i protagonisti del film, bisogna partire dalla base. Per realizzarla, va utilizzato per prima cosa un primer luminoso, da applicare su tutto il viso, soprattutto nelle zone che volete mettere in evidenza, come gli zigomi. Sul mercato c’è ampia scelta per quanto riguarda i primer, si va da quelli low cost a quelli di fascia più alta, più leggeri e “setosi”.

Dopo il primer, va applicato un fondotinta che vada ad illuminare la pelle, ma senza eccessi; quindi un fondotinta dal finish luminoso e leggero, che ha una coprenza medio-alta e una tenuta davvero lunghissima. Dove occorre, aggiungete anche un po’ di correttore.

L’ultimo step per il make-up viso glowy è l’applicazione di un’illuminante dal finish non troppo luminoso. Vanno bene sia quelli liquidi che quelli in polvere.

I protagonisti del make-up Sirenetta sono gli occhi. Per realizzare il trucco occhi si consigliano ombretti dal finish shimmer (brillanti e scintillanti) e metallici che giocano con le sfumature. Le nuance da prediligere sono: azzurro, blu, viola e anche gold.

Per gli occhi potete scegliere anche semplicemente l’eyeliner o la matita, allungando lo sguardo verso l’esterno rimanendo orizzontale. Potete optare per una matita colorata sui toni del verde o del blu da sfumare verso l’alto per un effetto liftato e uno sguardo intenso e seducente proprio come quello di Ariel.

Infine, per le labbra, il consiglio è di creare un effetto naturale optando per un trucco nude, ma juicy, esattamente come quello sfoggiato da Halle Bailey. Pertanto, scegliete un rossetto con una colorazione molto simile a quella delle vostre labbra. In alternativa, optate per una matita dalla texture cremosa e dalla lunga tenuta.

Se volete ottenere un effetto a specchio, potete utilizzare un lip gloss a lunga tenuta.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ombretto-cosmetici-1367766/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version