Categorie
lifeStyle

Maniglie dell’amore: ecco come eliminarle con 5 esercizi

Le maniglie dell’amore, sia per l’uomo che per la donna, possono rappresentare un problema e molte volte creare imbarazzo. Ecco come eliminarle con 5 esercizi.

Le maniglie dell’amore sia per l’uomo che per la donna possono rappresentare un problema e molte volte creare imbarazzo. Ecco come eliminarle con 5 semplici esercizi.

Questa definizione è nata da una visione puramente erotica, in quanto si tratta di una parte del corpo a cui può essere piacevole “attaccarsi” durante l’atto sessuale, ma anche perché quando ci si innamora si è più rilassati, magari ci si lascia andare un po’ con il cibo e si tende a prendere qualche chilo di troppo.

Cosa sono le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore sono un accumulo di adipe sui fianchi che rappresentano un inestetismo sia per gli uomini che per le donne. Il problema però non è solamente estetico: l’eccesso di grasso addominale aumenta infatti il rischio di malattie coronariche, insulino resistenza, diabete, dislipidemia, alcuni tipi di cancro e ipertensione.

Per combattere le maniglie dell’amore in maniera concreta è fondamentale sia una corretta alimentazione ma anche un regolare programma di attività fisica.

I 5 esercizi da effettuare per eliminare il grasso dei fianchi

Gli esercizi utili per eliminare le fastidio maniglie dell’amore:

  • Addominali obliqui: mettetevi supini e flettete le gambe appoggiando i piedi, formate un angolo di 45° e tenete la schiena ben stesa. Con le mani dietro la nuca, sollevate il busto verso le ginocchia e ruotatelo verso destra. Tornate in posizione e fate la stessa cosa a sinistra.
  • Twist: in piedi, con gambe e braccia allargate. In modo alternato, stendete il braccio all’indietro fino a sfiorare il retro del ginocchio della gamba opposta, ruotando leggermente il busto.
  • Torsioni: per allungare il muscolo laterale degli addominali, bruciando il grasso della zona, sedetevi con le gambe incrociate, torcete il busto verso destra e verso sinistra stando attenti a tenere la schiena dritta e la pancia indentro.
  • Crunch obliqui: appoggiate la schiena a terra con le gambe leggermente piegate, appoggiate il piede sinistro sul ginocchio destro tenendo il braccio sinistro steso e appoggiato a terra e il braccio destro piegato con la mano sotto la nuca. Mantenendo la parte bassa della schiena ben aderente al terreno, sollevate le spalle da terra, cercando di toccare con il gomito destro il ginocchio sinistro.
  • Oscillazioni: sdraiati di pancia e stendi le braccia lungo i fianchi e i palmi delle mani verso l’alto, sollevate le gambe in modo alternato, facendo movimenti simili a quando nuotate.

Fare 3 serie da 15 per ogni esercizio.

Potrebbe interessarti anche Pancia piatta e addominali scolpiti: gli esercizi da fare

Una risposta su “Maniglie dell’amore: ecco come eliminarle con 5 esercizi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version