Categorie
lifeStyle

Mascara Cocktailing, che cos’è e come si realizza?

Si chiama Mascara Cocktailing il nuovo modo di truccare le ciglia che sta spopolando su Tik Tok e altre piattaforme social. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Si chiama Mascara Cocktailing il nuovo modo di truccare le ciglia che sta spopolando su Tik Tok e altre piattaforme social. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Un nuovo trend in fatto di make-up sta impazzando sui social. Si tratta del Mascara Cocktailing, che prevede di usare diversi mascara per ottenere un effetto stupefacente. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizza.

Mascara Cocktailing, che cos’è?

Nato sulla piattaforma social TikTok, il Mascara Cocktailing è una nuova tendenza in ambito make-up che consiste nel creare diverse stratificazioni di mascara usando prodotti diversi per avere ciglia da urlo. Parliamo di un vero e proprio cocktail fatto con diversi tipi di mascara; una specie di layering. Sappiamo infatti che esistono rimmel con diversi effetti e scopi: incurvante, allungante, volumizzante, infoltente ecc… . Usarli tutti insieme crea un focus ciglia unico, assicurando un effetto stupefacente e personalizzato.

Non si tratta in realtà di una novità assoluta. Sono infatti già diversi anni che, per truccare le ciglia, i make-up artist usano un mascara allungante con uno scovolino per separarle ulteriormente dopo l’applicazione di un prodotto volumizzante.

Adesso però l’argomento è divenuto di tendenza perché sono tanti i beauty lovers nel mondo che ne stanno parlando.

Come si realizza?

Per poter realizzare il Mascara Cocktailing, come dice il termine, è necessario fare un cocktail di prodotti. Occorrono infatti almeno due o tre mascara. Dopo aver adoperato un piegaciglia, bisogna applicare prima una formula incurvante, che intervenga direttamente sulla forma delle ciglia, poi una allungante, e infine una volumizzante, per un effetto “wow”.

Per non appesantire eccessivamente lo sguardo, si consiglia di non esagerare con le formule grumose e “potenti” e di applicare più livelli di mascara solo sulle ciglia superiori; riservate alla rima inferiore un’unica passata. Bisogna assicurarsi che i prodotti utilizzati come base per dare la giusta lunghezza e forma alle ciglia siano meno strong. Va dunque applicata una formula liquida, partendo dalla base delle ciglia e effettuando movimenti zig-zag, e poi lasciata asciugare. Infine, si applica il mascara volumizzante, partendo sempre dalla base delle ciglia verso l’alto, per dare profondità. Al fine di evitare un effetto troppo forte e pesante, però, in questa fase si sconsiglia di fare troppi movimenti a zig-zag.

Il mascara cocktailing conviene?

A meno che non si utilizzino prodotti low-cost o mascara inutilizzati che già si hanno a casa, la tecnica del Mascara Cocktailing può rivelarsi costosa, perché, come detto, per realizzarla, c’è bisogno di più prodotti.

Tuttavia in commercio ci sono anche prodotti “unici” che offrono tutti i benefici del Mascara Cocktailing e fanno risparmiare soldi e tempo. Si potrebbe dunque optare per questi.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/faccia-occhi-pupilla-ciglia-donna-2722810/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version