Categorie
lifeStyle

Mascara trasparente: a cosa serve e come utilizzarlo

Il mascara trasparente è un cosmetico in grado di rendere le tue ciglia perfette: ecco una linea guida sulle diverse modalità d’uso di questo primer ciglia.

Il mascara trasparente è un cosmetico in grado di rendere le tue ciglia perfette: ecco una linea guida sulle diverse modalità d’uso di questo primer ciglia.

Quali sono i vantaggi del mascara trasparente?

Durante l’acquisto di cosmetici, ti sarai sicuramente imbattuta nel mascara trasparente, un prodotto davvero efficace per le tue ciglia e che non può assolutamente mancare nella routine di bellezza, oppure ne avrai sentito parlare da qualche amica. Tuttavia, nonostante i suoi numerosi benefici, non tutte conoscono i vantaggi che si possono ottenere dall’uso del mascara trasparente.

Il mascara trasparente è un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato in diversi modi. In realtà questo cosmetico può essere utilizzato innanzitutto come primer per le ciglia, in altri casi è anche un valido alleato per mettere in atto un trattamento rinforzante ed ottenere delle ciglia più sane e voluminose.

Il mascara trasparente è dunque un perfetto alleato di bellezza: basterà applicarlo prima del tradizionale mascara nero (o colorato) per favorire una maggiore durata del make up e struccarsi in modo rapido la sera prima di dormire. Applicando regolarmente il mascara trasparente potrai ottenere le ciglia che hai sempre sognato, lunghe, folte e voluminose in pochi e semplici step.

Inoltre se le tue ciglia sono molto deboli e tendono a spezzarsi facilmente, il mascara trasparente è la soluzione perfetta per rafforzarle ed allungarle.

Utilizzato sotto forma di prodotto rinforzante, il mascara trasparente viene applicato sulle ciglia dopo aver rimosso il trucco la sera prima di dormire, in modo tale che durante la notte tutte le sue proprietà agiscano direttamente sulla struttura delle ciglia. E se desideri un trucco 100% naturale e quasi invisibile, il mascara trasparente è il prodotto ideale per separare le ciglia e mantenerle in ordine senza dare nell’occhio!

Quali sono gli usi del mascara trasparente?

Il mascara trasparente, come abbiamo appurato, può essere utilizzato come un mascara tradizionale stendendo il prodotto con l’applicatore prima di realizzare il make up delle ciglia. In questo modo potrai sfruttare un ottimo primer oppure potrai applicarlo per realizzare un make up 100% naturale ed ottenere un effetto voluminoso senza andare a colorare le ciglia.

Se invece vuoi sfruttare tutti i benefici di un trattamento rinforzante per donare maggiore vigore alle tue ciglia dovrai utilizzare il mascara trasparente sulle ciglia totalmente pulite e prive di residui di altri prodotti ed eseguire la procedura al mattino oppure prima di andare a letto. Con un pizzico di costanza potrai notare un netto miglioramento dell’aspetto delle tue ciglia!

Potrebbe interessarti anche Mascara: come scegliere quello perfetto per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version