Il cappotto oversize è il trend di questo inverno, scopriamo insieme come abbinare con ogni outfit la fantasia a quadri.
Maxi cappotto, un ritorno al passato
Direttamente dagli anni ’90 e in linea con le tendenze del momento, il cappotto oversize è ritornato prima sulle passerelle e poi negli armadi di donne e uomini. Già visto lo scorso anno, per la collezione inverno, a cavallo tra il 2020 e il 2021 sta spopolando e questo è anche il periodo migliore per acquistare questo capo, approfittando così dei saldi di fine stagione. La geometria del cappotto oversizie è lineare e adatta a tutte le fisicità, dalle più esili fino alle curvy. Un capospalla versatile e abbinabile con oufit casual ma anche più eleganti. Il contrasto è il punto di forza di questo cappotto, che rende al meglio se abbinato con pantaloni a sigaretta, jeans skinny oppure minidress, da completare con borse a tracolla molto piccole e gioielli geometrici.
Cappotto oversize a quadri, la tendenza del momento
Come abbiamo scritto precedentemente la moda vuole un ritorno alla classicità e allo stile lineare che riprende i tagli prettamente maschili. Il maxi cappotto si declina in vari tessuti e colori ma la tendenza del momento è quella a quadri, specialmente nelle tonalità del beige e del grigio. Le fantasie a quadri possono essere tono su tono oppure tipo scozzese. Per un cappotto di tipo oversize il punto di forza sta nel contrasto tra la linearità del capo e la grandezza dei riquadri.
Come indossare un maxi cappotto a quadri
E’ sempre una questione di gusti e stili personali ma si possono seguire alcuni consigli per indossare al meglio e con ogni outfit i cappotti oversize nella fantasia a quadri. Molte dive di Hollywood e modelle sono state immortalate mentre indossavano un cappotto oversize in questi rigidi mesi invernali.
Se la statura è inferiore al 1,65 sarebbe meglio optare per un modello non troppo lungo, che altrimenti potrebbe avere un effetto ottico che abbassa la figura. Se l’altezza è superiore al 1,75 si può osare un cappotto oversize che arrivi quasi alla caviglia. Gli abbinamenti migliori sono in contrasto con la geometria lineare e la fantasia a quadri quindi, in base al colore dominante si può optare per la scelta di un classico nero, blu navy o verdone (colore tra i più trendy dell’inverno), ad esempio se indossiamo un cappotto con fantasia scozzese, oppure se il nostro capo è sui toni del grigio si può scegliere un outfit che riprenda il giallo ocra, il beige oppure le sfumature del rosso, dal ruggine al vino.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-giovane-bella-bianco-4056681/