Il Metodo Renata França ha rivoluzionato il mondo dei massaggi. Vediamo insieme in cosa consiste e perché è tanto amato, soprattutto dalle celebrità.
Da qualche tempo sta spopolando sui social un nuovo metodo per fare i massaggi molto amato dalle celebrities. Stiamo parlando del metodo Renata França. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Metodo Renata França: che cos’è?
Il metodo Renata França ha rivoluzionato il modo classico di fare i massaggi. Questa tecnica, che prende il nome dalla sua ideatrice – una massaggiatrice brasiliana – comprende una serie di metodi esclusivi per la realizzazione di diversi tipi di massaggi: dal drenaggio linfatico, passando per il massaggio modellante, fino a quello pensato appositamente per il viso. A differenza di un semplice massaggio, essa prevede passaggi su tutto il corpo basati su una pressione decisa e un ritmo veloce, oltre a pompaggi e manovre esclusive che riducono gli edemi e garantiscono risultati immediati. Al contrario, con un classico massaggio drenante ci vogliono molte sedute prima di vedere i risultati.
In Italia, al momento, sono disponibili cinque tipologie di trattamento, suddivise tra corpo e viso. Il trattamento più famoso al mondo, e più amato dalle celebrities e non solo, è il massaggio drenante, per la sua capacità di lavoro sul corpo.
È disponibile anche il massaggio modellante che va, invece, a lavorare sulla parte dei grassi. Questo non vuol dire che fa dimagrire, in quanto il massaggio non elimina i grassi; essi vengono spostati e ricollocati nei posti giusti del corpo, per dare un contorno più definito alla figura.
Il metodo Renata França viene utilizzato anche per lavorare sul viso. Questo massaggio viene chiamato Miracle Face. Grazie ad esso è possibile drenare gonfiori e modellare il viso; dona un effetto lifiting naturale immediato, favorendo la rivitalizzazione naturale della pelle.
Un’altra tipologia di massaggio inclusa nel metodo Renata França è il massaggio rilassante, il quale favorisce l’equilibrio tra corpo e mente, lavorando su una questione psico-fisica. Già alla prima seduta questo massaggio riduce i dolori muscolari e rilassa, assicurando un’immediata sensazione di benessere e di leggerezza.
Infine, l’unione tra il messaggio drenante e il massaggio modellante, ha dato vita al Miracle Touch, un unico trattamento grazie al quale si drena e si modella il corpo. Questo trattamento prevede un mix di manovre tra uno e l’altro massaggio, eseguite in un modo specifico. Sebbene sia stato il primo ideato da Renata França, 17 anni fa, in Italia è arrivato da meno di un anno.
Per eseguire i massaggi con il metodo Renata França bisogna conseguire una certificazione. È dunque necessario essere degli operatori certificati.
I benefici
I massaggi eseguiti con il metodo Renata França apportano diversi benefici, non solo dal punto di vista estetico, ma anche fisico. Questi trattamenti, infatti, attivano la circolazione sanguigna e vanno a stimolare e a potenziare il sistema linfatico, ovvero quelle strutture linfatiche che lavorano sullo smaltimento delle tossine e dei liquidi in eccesso. Di conseguenza, lavora anche sugli inestetismi, come ritenzione idrica e cellulite.
Ovviamente, i benefici cambiano a seconda del massaggio. Il massaggio drenante, ad esempio, aiuta a smaltire i liquidi e il benessere dura a lungo nel tempo. Viene, inoltre, stimolato il sistema linfatico e si hanno tanti benefici pure a livello intestinale. A beneficiarne è anche il sistema immunitario. Inoltre, il metabolismo si velocizza.
A chi è adatto?
Il metodo Renata França è adatto a tutti. Bisogna però prestare attenzione in caso di problematiche a livello linfatico o a livello di circolazione. Il metodo è molto efficace anche in gravidanza. Esso comprende un trattamento specifico per le donne in attesa, chiamato Miracle Mama. In questo caso, il massaggio si pratica senza toccare la pancia ed è super consigliato per drenare e sgonfiare le gambe.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/benessere-massaggio-relax-285587/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter