Le mirror nails, ovvero le unghie effetto specchio, sono tra le tendenze del 2022 in fatto di manicure. Ecco cosa sono e come si realizzano.
Sta spopolando sui social, in particolare su Instagram, una nuova tendenza in fatto di unghie, adatta soprattutto alle amanti degli effetti particolari. Stiamo parlando delle Mirror Nails, ovvero le unghie effetto specchio, anche dette unghie cromate. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizzano.
Mirror Nails, cosa sono?
Tra le tendenze del 2022 in fatto di manicure vi sono le mirror nails, ossia le unghie effetto specchio o cromate. In realtà, più che di un nuovo trend si tratta di un ritorno. Questo particolare tipo di manicure è stato infatti riportato a galla dai social, in particolare da Instagram, dove sta spopolando. Tra le fautrici del ritorno in auge delle mirror nails, la modella Gigi Hadid che le ha sfoggiate di recente.
Le mirror nails sono molto amate perché donano luminosità alla manicure, conferendole un tocco metallico, per un look molto caratteristico.
Come si realizzano?
Per riprodurre le mirror nails non esistono degli smalti speciali. Le unghie effetto specchio si realizzano infatti utilizzando speciali polveri. Potete optare per unghie effetto specchio monocromatiche, applicando un colore cromato saturo e perfettamente liscio, nelle tonalità classiche dell’argento e dell’oro, ma anche del rosa, del bianco, del rosso, del viola e del nero, oppure per unghie più variopinte o più strutturate con decorazioni quali strass e glitter. Per questo le mirror nails sono perfette in ogni momento dell’anno e adattabili ad ogni tipo di look.
Solitamente si realizzano su una base di gel o di semipermanente. L’ideale, per riprodurre perfettamente l’effetto specchio, sarebbe optare per una base chiarissima come il bianco oppure, per ottenere riflessi super visibili, per una base scura, come lo smalto nero.
Vediamo dunque in pratica quali sono gli step da seguire per realizzare le mirror nails. Si parte con la base di semipermanente o di gel, da sigillare con la lampada. Successivamente, con l’ausilio di una spugnetta o di un pennellino si applica la polvere, partendo dalla zona delle cuticole per salire poi verso le estremità.
La polvere può essere applicata o su tutte le unghie e su tutta la superficie dell’unghia oppure solo su una piccola porzione, a seconda dell’effetto desiderato. In alternativa, si potrebbe applicare la polvere anche su una base realizzata con smalto normale, tuttavia i tempi di asciugatura in questo caso sarebbero molto lunghi.
Una volta applicata la polvere, rimuovete i residui da cuticole e pellicine, utilizzando un pennellino a setole morbide, meglio se a ventaglio. Infine, applicate l’ultimo strato di top coat sigillante per un effetto più duraturo.
Ovviamente, visto che si tratta di una manicure particolare, per ottenere un risultato soddisfacente è sempre meglio rivolgersi a persone qualificate come le onicotecniche e le estetiste.
A chi stanno bene?
Sebbene questa tipologia di nail look stia bene veramente su tutti i tipi di unghie, è più adatta a chi ama osare e solitamente predilige manicure molto strong e di forte impatto. Con le mirror nails, infatti, non si passa inosservate.
Ad ogni modo, chi non vuole un effetto eccessivamente vistoso, può tranquillamente realizzare l’effetto specchio solo su un’unghia e magari mixarla con uno smalto scuro dall’effetto mat.
In alternativa, potete isolare delle sezioni di unghia con appositi sticker e applicare su questi la polvere metallica, lasciando il resto dell’unghia di un altro colore per creare unghie dall’effetto geometrico.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/clamy-smalto-mirror-nail-polish-4331963/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter