Categorie
lifeStyle

Moda autunno, tendenze per la mezza stagione

Moda autunno, i trend di stagione dopo l’emergenza coronavirus sono il look dandy e un ritorno al minimalismo con l’attenzione verso una moda sostenibile

L’estate sta volgendo al termine ed è tempo di guardare ai nuovi look proposti per l’autunno. Vediamo insieme i trend per la stagione autunnale.

Moda autunno, si ritorna al minimalismo

Settembre è arrivato e come ogni anno rappresenta il mese dei nuovi inizi, anche per un rinnovo del guardaroba. La stagione autunnale è ormai alle porte e le vacanze estive iniziano a diventare un ricordo più o meno lontano. Nonostante l’emergenza coronavirus l’industria della moda è andata avanti e nelle passerelle di febbraio e marzo (alcune virtuali) hanno sfilato i modelli delle collezioni per l’autunno/inverno 2021. I trend per la nuova stagione vedono un ritorno al minimalismo e allo stile dandy. Addio dunque ai colori dell’estate, l’autunno riserva grande spazio al nero e alla palette cromatica che spazia dal beige al marrone.

I capi must have per la stagione autunnale

La moda autunno che abbiamo visto sfilare nelle passerelle dei maggiori stilisti italiani e non, propone una serie di capi must have che si abbinano con diversi outfit. Il gilet, tipico del look dandy, ritorna in auge dopo anni nel dimenticatoio ed è un capo versatile e abbinabile, sia con i pantaloni di tipo paparbag o a sigaretta, che con gli intramontabili jeans, per un outfit più sbarazzino. Leggero e adatto alla mezza stagione il gilet di taglio maschile è stato proposto in varie combinazioni, dallo stile più elegante da indossare rigorosamente con una camicia, alla versione con t-shirt bianca o dal design grafico, che rimanda al trend della stagione precedente. Un altro must-have per il guardaroba autunnale sono le frange, che concedono ai capi quel tocco di eccentricità senza nulla togliere all’eleganza. Proposte sia per gli accessori che per i capi, saranno un vero trend di stagione. La pelle ecologica ritorna anche per il prossimo autunno in versione sempre più colorata e non soltanto adatta ai pantaloni ma anche per giacche, gonne e cappotti.

Una moda sostenibile

La pandemia da coronavirus ha puntato i riflettori su un concetto di moda più sostenibile e adatta ad ogni circostanza. Le case di moda hanno proposto capi che si possono riutilizzare nel tempo, con materiali che rievocano i tessuti nobili come il cotone ecologico, lana e seta. Anche il vintage sta ritornando di moda, con la filosofia di dare nuova vita alle collezioni del passato.

Una risposta su “Moda autunno, tendenze per la mezza stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version