Un’estate sulla spiaggia, tutti la stiamo aspettando con ansia per riprendere le buone abitudini di tintarella, bagni di sole e di mare. Ma non bisogna mai dimenticare che anche il beachwear vuole il suo stile quindi è ora di guardare le proposte moda mare 2020 e scegliere il costume intero o bikini per prepararsi in tempo.
Moda mare anni 80
Il primo trend riguarda i costumi molto sgambati in stile Eigthis. Una moda intramontabile dai colori sgargianti, si tratta di un costume intero che però lascia scoperta la pancia e la schiena, sexy e pratico per fare il bagno.
Scompaiono i modelli anni 50 da pin up, il 2020 si rinnova portando però avanti gli anni 80 con vigore e senza alcuna timidezza. I costumi di Karina Huff fanno scalpore mettendo in evidenza le forme femminili.
Tendenza animalier
La stampa animalier continua a fare sfoggio di sé sulle passerelle e sulle spiagge italiane, sempre più aggressivo si presenta sui costumi da bagno sia interi che bikini. Le stampe tigrate e leopardate su tinta rosa e arancione per mettere in risalto la femminilità unita al sole e alla voglia di grinta. Tra i modelli in evidenza spiccano quelli di Reina Olga e Saint Laurent.
Tinte pastello
La moda mare 2020 si tinge di delicatezza con i beachwear che richiede colorazioni pastello delicate e fiori. I toni celeste-acqua, giallo chiaro, rosa cipria o lilla sono quelli prediletti di questa estate e si rivelano perfetti per mettere in risalto l’abbronzatura. Una colorazione a tinta unita o con sfumature che variano ma senza stacchi troppo violenti, un’estate all’insegna della delicatezza.
Fiocchi sul mare
La voglia di delicatezza si estende non solo ai colori ma anche alla presenza di fiocchi applicati o creati come nel bikini romantico. L’aspetto sofisticato e dolce conferito dai fiocchi rendono la donna che lo indossa elegante con un tocco di classe in più come si nota dai costumi presentati da GCDS in passerella. Il ritorno della femminilità delicata che però non rinuncia all’essere donna con forza, sensualità e consapevolezza.
Trend ruches e volants
Un alternativa ai fiocchi che mantiene lo stesso significato sono le ruches e i volants come i costumi presentati da Missoni. Sembrano onde del mare le applicazioni svolazzanti e leggere che si muovono con la brezza marina. Decorazioni già viste l’anno precedente, in realtà, ma che ritornano con la voglia di allegria e donando movimento alla moda estate 2020.
Potrebbe interessarti anche La Camicia a righe è il trend dell’estate: ecco come indossarla